Previsioni sulle specifiche di Huawei P11: processore, RAM, fotocamera e batteria

Ecco come potrebbe essere Huawei P11: molta potenza, piange solo un po' la batteria


INTERAZIONI: 7

La mente già viaggia in direzione di Huawei P11? Non siete i soli, anche noi ci pensiamo di continuo, specie in questo periodo. I rumors non sono tanti, ma comunque sufficienti per iniziare ad abbozzare un primo quadro delle specifiche tecniche che potrebbero andare a caratterizzare la prossima linea top del brand cinese. Con ogni probabilità, Huawei P11 troverà il suo spazio a margine del MWC 2018 di Barcellona, insieme ad almeno uno dei suoi due fratelli (in genere il designato è il modello Plus, col Lite annunciato qualche tempo più tardi).

Tornando a Huawei P11, sembrerebbe il dispositivo possa integrare uno schermo da 5.8 pollici con aspect-ratio di 18:9 e risoluzione QHD+ (divenuto ormai lo standard del momento, il produttore non poteva esimersi dal riproporlo a propria volta, altrimenti molti utenti avrebbero definito ‘stantio’ il design del prossimo portabandiera).

A muovere i fili dovrebbe pensarci il processore Kirin 970 con frequenza di clock da 3 GHz, in accoppiata a 6 GB di RAM. Presente su Huawei P11 una fotocamera principale con sistema doppio, realizzata sempre in collaborazione con Leica, da 20 MP.

Unica nota debole, almeno per il momento, la batteria: si prevede l’inserimento di un’unità non removibile da 3200 mAh, anche se sotto questo punto di vista continuiamo a sperare di sbagliarci, e che il produttore alla fine decida di optare per una batteria dalla capacità maggiore (va bene tutta l’ottimizzazione del processore Kirin 970, ma siamo certi gli utenti gradirebbero di gran lunga poter disporre di un’unità energetica dalla capacità più ampia).

Per il resto, ci sarà da aspettare: per il momento non abbiamo altro da aggiungere a quel che abbiamo appena detto, augurandoci di poterlo fare molto presto, magari con una qualche indiscrezione che possa dirci qualcosa di più in merito ad un’eventuale caratteristica in grado di distinguere Huawei P11 da qualsiasi altro top di gamma.