Prima probabile foto Samsung Galaxy S9, molto più di Bixby al suo interno

Grande impegno del produttore per il Samsung Galaxy S9, eccolo nella prima foto leaked


INTERAZIONI: 11

Sarà un bel vedere il Samsung Galaxy S9? Questo senz’altro, richiamando la parte frontale del Galaxy S8, ed apportando accorgimenti importanti anche sul posteriore.

Ecco quanto trapela dall’immagine diffusa in rete dal produttore di cover ‘Ghostek‘ per la sponsorizzazione di un suo prodotto, che sembra avvolgere proprio il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana (non ci sono conferme ufficiali, né riscontri che lo smentiscono). Il retro del Samsung Galaxy S9, così come presentato nell’immagine, mostra un comparto fotografico doppio disposto verticalmente, ed il lettore di impronte digitali collocato nella parte sottostante, in modo possa ben distinguersi al tatto, senza creare inutili confusioni.

Oltretutto il noto leaker Evan Blass (uno dei migliori e più affidabili) ha fornito altri dettagli importanti con la menzione “Definitely a ‘tock’ year”, rafforzando l’ipotesi secondo cui il produttore possa voler dotare il Samsung Galaxy S9 con chipset contraddistinti da una micro-architettura nuova di zecca.

Un altro elemento emerso in queste ore (più precisamente a margine della presentazione in lingua cinese di Bixby Voice) in relazione al prossimo portabandiera del brand asiatico è la possibile ed eventuale integrazione di Galaxy Ai UX, un sistema interamente basato sull’intelligenza artificiale, che sembra andare ben al di là di una banale interfaccia utente (una piattaforma basata sull’AI più integrata in tutto il sistema operativo, che possa offrire maggiori spunti di quelli proposti dallo stesso Bixby).

Il lancio del servizio coincide con la data di presentazione del Samsung Galaxy S9 (il riferimento è al febbraio dell’anno venturo), ed ecco perché è facile pensare possa trattarsi di un elemento cardine del futuro top di gamma. Nulla esclude, però, di trovarci in presenza di una tecnologia riservata esclusivamente al mercato cinese, come alcuni media locali hanno affermato. Ci sarà da tenere monitorata la situazione nelle prossime settimane per poterci vedere chiaro.