In rottura coi P10 i nuovi Huawei P11 e P11 Plus: gli aspetti più interessanti (FOTO)

Tra vero e faceto i prossimi Huawei P11 e P11 Plus, spuntano le prime differenze con gli attuali P10

Huawei

INTERAZIONI: 16

Se vi dicessimo che sono già emersi i primi rumors relativi a Huawei P11 e P11 Plus ci credereste? Nel caso, fareste bene. A tal riguardo, molto interessanti sono le foto che presumibilmente ritraggono proprio il prossimo top di gamma della casa di Shenzhen, condivise dal sempre ben informato portale ‘Androidheadlines.com‘. Certo, ancora nulla di ufficiale, quindi non entusiasmatevi o deprimetevi troppo, a seconda dei gusti.

Quel che subito risalta è il formato 18:9, che ormai sta facendo tendenza in fatto di smartphone. L’anno in corso è stato piena di dispositivo pronti ad adottare questo aspect-ratio, dalle cornici sottilissime e dalla superficie completamente full-screen (la lezione impartita dallo Xiaomi MI Mix è arrivata forte e chiara, non c’è che dire).

Tornando a Huawei P11 e P11 Plus, osservando le foto in basso, fa specie apprendere della riproposizione del tasto fisico centrale, soprattutto da che il produttore cinese, ormai da svarianti tentativi, ha deciso di accantonarlo in favore dei tasti virtuali a schermo e della collocazione posteriore del lettore di impronte digitali.

Un altro aspetto su cui riflettere è la fotocamera, che si presenta nella sua configurazione doppia (fin qui nulla di strano) con i due sensori collocati l’uno a ridosso dell’altro, e non più a filo di scocca (un poì come successo col nuovo Mate 10 Pro, con assesto altrettanto sporgente, ma disposizione verticale, e non orizzontale come quella in foto).

Infine, Huawei P11 e P11 Plus potrebbero essere contraddistinti sì dall’ingresso USB Type-C (non vediamo come potrebbe essere altrimenti), ma con accanto un jack per le cuffie da 3.5 mm, cui non tutti riescono troppo facilmente a rinunciare. Beninteso, per ora siamo ancora nel campo dei rumors più approssimativi: prendete con le pinze quello fin qui condiviso.