Addio problemi Bluetooth su ASUS ZenFone 3 Max con aggiornamento 76 e 77, i feedback

Ad un punto di svolta gli ASUS ZenFone 3 Max con i problemi Bluetooth grazie all'aggiornamento 76 e 77

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 15

Da un paio di giorni vi abbiamo parlato dell’intensificarsi dei rilasci dell’aggiornamento 76 e 77 per ASUS ZenFone 3 Max, ed oggi siamo qui per approfondire il discorso, e soprattutto mettere in risalto il fatto sia stata finalmente inclusa la soluzione ai problemi Bluetooth che stavano tormentando gli utenti a partire dalle precedenti iterazioni. In particolare, si fa riferimento all’impossibilità di utilizzare questo tipo di connettività per interfacciarsi al sistema integrato nelle auto, che dapprima funzionava regolarmente, e che invece da qualche tempo non voleva saperne di adempiere alle proprie mansioni.

Dopo aver condiviso con voi una guida per tamponare la situazione (che non sempre riusciva a garantire i risultati sperati, a lungo termine), ci è sembrato chiaro l’intoppo fosse di natura prettamente software, e che il produttore taiwanese dovesse spendersi in prima persona per risolvere la questione alla radice.

Così sembra sia stato con l’aggiornamento 76 e 77, almeno per quanto riguarda l’ASUS ZenFone 3 Max, i cui possessori possono finalmente tornare ad utilizzare la connettività Bluetooth a bordo delle proprie auto, esattamente come facevano un tempo.

I suddetti pacchetti, a distanza di qualche giorno dall’installazione, si sono dimostrati molto efficaci anche dal punto di vista prestazionale (non si trattava, quindi, di un effetto placebo destinato a sparire, ma di una realtà consolidata, e che possiamo confermare col senno di poi): il sistema risponde prontamente ai comandi, senza far registrare rallentamenti o blocchi.

Lo stesso dicasi per la durata della batteria: non sembrano esserci stati cali vertiginosi o problemi di sorta in tal senso, cosa che dovrebbe spingervi verso l’installazione dell’aggiornamento 76 e 77 su ASUS ZenFone 3 Max, senza più remore.

Se l’OTA vi è stato notificato, correte a portare a termine il processo, non ci sono controindicazioni, ma solo grandi vantaggi nell’effettuare l’upgrade.