Aggiornamento avatar in Pokémon GO, nuovi oggetti gratuiti disponibili

Nuovi vestiti a tema tropicale per gli avatar di Pokémon GO, il succo di questo ennesimo aggiornamento

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 7

Un altro aggiornamento nel quadro complessivo di Pokémon GO, che questa volta riguarda gli avatar, così come annunciato dal team italiano su Facebook.

In pratica, stiamo parlando della possibilità di far indossare ai propri avatar alcuni oggetti a sfondo tropicale (hanno proprio avuto un tempismo perfetto, centrando a pieno la stagione, non c’è che dire), del tutto gratuiti, facenti capo alla regione di Alola. Lo scopo? Festeggiare la prossima distribuzione di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, per il sistema di gioco Nintendo 3DS.

Non una vera e proprio novità in termini di funzionalità di Pokémon GO, ma comunque una chicca che molti potrebbero apprezzare. Del resto, Niantic si sta realmente rimboccando le maniche per mantenere alta la concentrazione degli allenatori sul gioco di sua produzione, non solo attraverso la programmazioni di eventi diversificati (sia sul piano prettamente videoludico, strettamente collegati alle varie festività dell’anno, sia su quello prettamente fisico, come nel caso dei Safari Zone) ed i vari aggiornamenti che puntualmente si susseguono a cadenza regolare, ma anche continuando ad investire in modo deciso sullo stesso Pokémon GO, nonostante l’intenzione di promuovere, parallelamente, anche altri titoli.

Ormai da qualche giorno si parla di ‘Harry Potter: Wizards Unite‘, gioco ispirato alla realtà aumentata destinato a riscuotere un certo successo tra gli estimatori. La software-house ha promesso di continuare ad impegnarsi anima e corpo sul progetto di Pokémon GO, anche attraverso l’assunzione di altro personale.

Per poter provare questi nuovi vestiti a tema tropicale, basterà entrare nelle opzioni di customizzazione dell’avatar, cliccando sulla voce ‘Personalizza‘ ed avendo così accesso all’editor con tutte le voci relative. Sta a voi decidere se utilizzare questi nuovi oggetti o restare con quelli che solitamente caratterizzano il vostro avatar. Restiamo in attesa di ulteriori mosse da parte di Niantic per Pokémon GO, di cui vi metteremo prontamente al corrente.