Risparmio batteria Huawei P9 Lite: 5 regole basilari, troppe volte inosservate

Basta poco per limitare i danni ed ottenere più batteria sul vostro Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 9

Quando si tratta di Huawei P9 Lite è facile prendere a lamentarsi della durata della batteria e delle poche ore di schermo fatte registrare nell’arco di un solo ciclo di ricarica.

Vi rivedete in queste parole? Probabilmente il vostro è un problema facilmente risolvibile, ma magari – da neofiti (se lo siete) – ancora non sapete come ben comportarvi per ottenere il massimo dell’autonomia con qualche piccolo e pratico accorgimenti nell’utilizzo di tutti i giorni. Non stiamo scoprendo l’acqua calda, né parlando di una cura miracolosa: ciononostante, prendendo le dovute misure, noterete fin da subito discreti risultati.

Per prima cosa, fareste bene a disabilitare la luminosità automatica (con i continui sbalzi di luce cui il vostro Huawei P9 Lite sarà soggetto, l’opzione finirà più col gravare sulla batteria che non preservarla), ed a regolarla manualmente, preoccupandovi, in situazioni casalinghe, di non salire mai oltre il 50 %.

Per limitare il consumo delle app in background, prima di bloccare lo schermo, potreste decidere di chiudere quelle che sapete non utilizzerete a giro stretto. Allo stesso modo, potreste decidere di disattivare le notifiche da parte delle applicazioni cui siete poco interessati, lasciando attivi gli avvisi esclusivamente per quelle di cui non potete fare a meno.

Privilegiate la connessione Wi-Fi laddove possibile, disattivando le restanti, quando non le state utilizzando: connessione dati, GPS, Bluetooth e NFC, che comporteranno, altrimenti, un vero e proprio salasso della batteria di Huawei P9 Lite.

Infine, per quanto banale possa sembrare, vi risulterà molto utile attivare lo spegnimento automatico dello schermo, settandolo ad un intervallo di 30 secondi.

Non saranno scoperte sensazionali, ma molti utilizzatori continuano a ripetere sempre gli stessi sbagli, ed è proprio a loro che con questa guida abbiamo voluto rivolgerci. Speriamo di poter archiviare definitivamente la questione, e che tutti troviate giovamento dai nostri consigli. Fatecelo sapere ;)