Differenza prezzo OnePlus 5T e OnePlus 5, la notizia che farà gioire gli utenti

Alcuni documenti interni danno conferme sul prezzo OnePlus 5T, a che cifra rispetto a OnePlus 5?


INTERAZIONI: 7

Quanto costerà OnePlus 5T? Questa una delle domande che risuona nei pensieri di chi già sta meditando di acquistarne un’unità.

Se avevamo già affrontato il discorso giorni fa in questi termini, secondo quanto riportato da TechRadar (fonte più che accreditata e affidabile), il prossimo top di gamma del brand cinese potrebbe conservare lo stesso prezzo applicato a OnePlus 5. Il portale ha tratto questa conclusione attraverso la consultazione di alcuni documenti del gestore telefonico britannico UK O2.

Almeno relativamente al costo in sterline, OnePlus 5T dovrebbe attestarsi sui livelli del suo predecessore, senza riservare brutte sorprese agli utenti interessati. Negli stessi documenti sembrano essere stati confermati anche i tagli di memoria, da 64 e 128 GB (non è stata fatta menzione alcuna di un eventuale modello da 256 GB, che alla fine potrebbe non arrivare).

In definitiva, OnePlus 5T, al pari dell’attuale OnePlus 5, dovrebbe costare 499 e 559 euro, rispettivamente nelle configurazioni 6/64 GB e 8/128 GB (la memoria dovrebbe confermarsi non espandibile, come da politica aziendale).

Non crediamo che il mercato anglosassone goda di un qualche trattamento privilegiato rispetto agli altri territori: il prezzo globale, se confermato, dovrebbe attenersi entro quelle cifre, con al più un qualche ritocco dovuto al cambio valuta ed alla pressione fiscale.

Per il resto, OnePlus 5T debutterà il prossimo 16 novembre in quel di New York, per rendersi poi disponibile all’acquisto a partire dal giorno 21 del mese, per la soddisfazione di chi ormai non riusciva proprio ad aggiudicarsi il OnePlus 5, nonostante lo cercasse per mari e monti.

Se confermata, quella del prezzo inalterato di OnePlus 5T rispetto a OnePlus 5 sarebbe davvero una notizia importante (del resto, le differenze tra le due generazioni, se così si possono definire, sono talmente limitate che potevamo anche aspettarcelo, anche se in questi casi la prudenza non è mai troppa): voi cosa ne dite?