Migliori batteria e prestazioni con iOS 11.2 beta 2: in prova su iPhone 8, 7, 6S, 6, SE e 5S

Dopo una settimana ecco arrivare anche iOS 11.2 beta 2 su iPhone 8, 7, 6S, 6, SE e 5S: i commenti a caldo


INTERAZIONI: 22

A distanza di una settimana dal rilascio di iOS 11.2 beta 1 ecco arrivare per iPhone 8, 7, 6S, 6, SE e 5S anche la beta 2, distribuita, per adesso, solo agli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Center.

Il pacchetto era stato diffuso un paio di giorni fa a bordo di iPhone X, agguantando poi tutti gli altri dispositivi compatibili solo da qualche ora. Il peso complessivo è di circa 130 MB. Almeno nell’ambito del melafonino del decennale sono stati introdotti tre nuovi sfondi live. Inoltre, pare essere stato corretto il malfunzionamento relativo alla calcolatrice, aggiunte inedite animazioni per il loading delle ‘Live Foto’ e le prime opzioni relative ad ‘AirPlay 2‘.

In relazione ai soli sviluppatori, iOS 11.2 beta 2 ha integrato la gestione dei costi per le adesioni che si rinnovano in automatico. Chi ha già avuto modo di provare l’aggiornamento a bordo di iPhone 8, 7, 6S, 6, SE e 5S si è detto grosso modo soddisfatto, specie in relazione alla rinnovata fluidità del sistema (lo stesso era accaduto con iOS 11.2 beta 1), per in termini di durata della batteria.

Non c’è paragone rispetto ad iOS 11.0.3 (forse l’iterazione peggio riuscita dell’ultima major-release di Cupertino), anche se ci sarà ancora da lavorare per raggiungere i livelli di iOS 10.3.3. In ogni caso, iOS 11.2 beta 2 pare garantire l’utilizzo del dispositivo con un solo ciclo di ricarica per tutta la durata della giornata, in uso medio-intenso, riuscendo ad arrivare fino a sera inoltrata con un residuo di un buon 30 % (in rapporto ai melafonini con batteria più capiente).

Naturalmente ringraziano i possessori di iPhone 8, 7, 6S, 6, SE e 5S, reduci da un periodo veramente nero in relazione all’autonomia dei propri dispositivi, che non avevano di certo brillato sotto questo punto di vista. Per farvi un’idea un po’ più dettagliata di quanto intendiamo, vi lasciamo allo screenshot tratto da un iPhone SE, che potrà chiarire i vostri dubbi (insieme ad una video-panoramica delle maggiori novità introdotte da iOS 11.2 beta 2 su iPhone 8, 7, 6S, 6, SE e 5S, che troverete immediatamente sopra).