Microtransazioni per Call of Duty WW2 dal 14 novembre, come cambierà il gioco

Anche in Call of Duty WW2 si potrà "spacchettare", ma dovete pagare.

Call of Duty WW2

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Call of Duty WW2 è stato lanciato ormai ed è un successo di critica e pubblico, ha visto un incremento del 57% di vendite rispetto a Infinite Warfare. Finalmente questo episodio ha portato la serie sulla giusta strada, tornando alle ambientazioni della Seconda Guerra Mondiale. Activision ha però deciso in ogni caso di rigettarsi nelle microtransazioni, in questo modo i giocatori potranno acquistare i “punti COD” con cui i giocatori potranno ottenere i rifornimenti che cadono dal cielo. Le microtransazini arriveranno ufficialmente dal 14 novembre prossimo, inoltre chi ha preordinato i gioco riceverà 1100 punti COD in maniera gratuita.

Una volta che le microtransazioni saranno live i giocatori potranno acquistare i punti COD con soldi reali, che potranno essere scambiati con le casse da “spacchettare”. In ogni caso i contenuti di queste casse possono essere conquistati in Call of Duty WW2 completando specifiche sfide in-game. Ognuno ha la sua sulle microtransazioni e anche questo titolo si allineerà all’interno dell’HUB con la possibilità di ricevere le amate/odiate casse, che conterranno a quanto pare bonus solo estetici come ha confermato la stessa Sledgehammer Games su Reddit. Solo che ora si potranno letteralmente comprare con questi punti. Il gioco cambierà in questo senso, ma a quanto pare non si tratta di “pay to win”.

Call of Duty WW2 inizialmente, specialmente il 3 novembre e i giorni successivi, ha vissuto dei problemi di connessione che mostrava l’odiatissimo Errore 103295, che non ha permesso a molti giocatori di entrare in partita. Lo sviluppatore ha lavorato duramente dietro le quinte per risolvere questo problema, ma ha dovuto fare qualche rinuncia per far tornare stabile la connessione per tutti i giocatori.

Lo dice in un annuncio ufficiale, purtroppo sono state fatte delle rinunce: “Al lancio abbiamo visto un enorme volume di giocatori connettersi ai nostri server in una finestra di tempo molto piccola, Il risultato è stato che i giocatori hanno avuto un’esperienza non gratificante su tutte le piattaforme. Per risolvere il problema abbiamo reso HQ un’esperienza per singolo giocatore e abbiamo disattivato le gli aggiornamenti sulle Classifiche nel breve periodo. Il risultato è stata una connessione migliorata e di conseguenza anche l’esperienza di gioco online. Il gioco ora è stabile e le performance del network sono forti su tutte le piattaforme“.

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