Decisivo per la batteria iOS 11.1: aggiornamento cruciale per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S

Potenzialmente promosso iOS 11.1 in versione finale: il prossimo aggiornamento decisivo per la batteria di iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S


INTERAZIONI: 8

Dovrebbe essere drastico il miglioramento della durata della batteria con iOS 11.1 su iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S: questo è quanto si evince dall’excursus relativo alle ultime beta rilasciate.

L’aggiornamento, atteso in versione finale a giorni, è attualmente fermo alla beta 5, arrivato a distanza di una manciata di ore dalla precedente beta 4 (segno evidente che i tempi possono ormai definirsi maturi abbastanza da proiettarci tutti al lancio dell’iterazione ufficiale, quella della svolta sul fronte dell’autonomia, o almeno così dovrebbe essere).

Come riportato da ‘BGR‘, sia che siate sviluppatori o tester pubblici, potreste provare anche subito la resa di iOS 11.1 beta 5 a bordo dei vostri iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S, riscontrando da subito importanti passi in avanti nella durata della batteria.

D’altronde, il trend era già stato definito con iOS 11.1 beta 4, che ha dimostrato un’ottimizzazione ben più profonda, sotto questo punto di vista, rispetto ad iOS 11.0.3 (come potrete voi stessi giudicare nel video in basso, realizzato dal canale YouTube iDeviceHelp).

In quel quadro, iPhone 6 Plus, iPhone 7 Plus e iPhone 8 Plus erano riusciti a guadagnare, con iOS 11.1 beta 4, dalle 2 alle 4 ore di schermo in più rispetto ai risultati ottenuti con iOS 11.0.3 (l’ultima versione finale finora rilasciata dalla mela morsicata), morti, in quel caso, prima di aver totalizzato cinque ore di utilizzo continuo dello schermo.

Non bisogna, comunque, basarsi sul test effettuato per quel che riguarda la resa della batteria nella vita quotidiana, che potrebbe dimostrarsi ben diversa. In ogni caso, le ultime beta di iOS 11.1 (specie la 4 e la 5) si stanno dimostrando decisamente all’altezza del compito: quello, forse più impegnativo, di riportare a livelli accettabili l’autonomia di iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S. Un discorso su cui ritorneremo senz’altro, non appena verrà reso disponibile iOS 11.1 in versione finale.