Per tutti la beta 3 di iOS 11.1: i problemi risolti su iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S

Niente da fare per batteria e notifiche WhatsApp: iOS 11.1 beta 3, anche in versione pubblica, corregge altri problemi


INTERAZIONI: 8

Ci rivolgiamo ai possessori di iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S che avessero voglia di installare iOS 11.1 beta 3 a bordo dei propri melafonini, essendo stata da poco notificata la distribuzione della versione pubblica, che va ad affiancare, come sempre succede in questi casi, l’iterazione per soli sviluppatori (gli utenti, per farla breve, iscritti al Developer Center di Apple).

Vi starete senz’altro chiedendo se questa beta sarà in grado di dare un taglio ai problemi che stanno tormentando tanti di voi, in relazione, soprattutto, alla scarsa durata della batteria, ed alla mancata ricezione delle notifiche WhatsApp (possibilità di constatare l’avvenuta ricezione di un nuovo messaggio soltanto lanciando l’applicazione).

Ebbene, dubitiamo iOS 11.1 beta 3 sia stata concepita per mettere una pezza ai problemi sopra illustrati, benché gli stessi abbiano colpito tantissimi iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S. La release mette sul piatto una serie di correzioni, ma di diverse finalità: è stato aggirato il disturbo che causava il rallentamento delle animazioni ‘azioni rapide’ abilitate attraverso il 3D Touch, l’anomalia relativa all’accesso a notifiche e widget via Reachability, e l’alert inconsueto che figura quando si immette una password sbagliata.

iOS 11.1 beta 3, inoltre, dovrebbe incrementare le prestazioni complessive di iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S, oltre che ad intervenire per la correzione di altri bug minori, non meglio specificati. La novità maggiore, però, è forse la seguente: introduzione di tante emoji inedite (t-rex, vomito, pretzel, biscotto della fortuna, vampiro, etc.).

Insomma, il lavoro di Apple c’è stato senz’altro, anche se avremmo preferito il produttore si facesse da subito carico dei problemi che stanno tormentando gran parte dei possessori di iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S, tra cui quelli sopra descritti. In alternativa, potreste anche decidere di procedere all’installazione di iOS 11.1 beta 3, disponibile anche in versione pubblica, così da capire a che punto è lo sviluppo della prossima iterazione finale.