Potenzialmente più basso il prezzo Samsung Galaxy S9, la differenza rispetto al Galaxy S8

Contraddistinto da un prezzo inferiore il Samsung Galaxy S9 rispetto all'attuale Galaxy S8, realmente possibile?


INTERAZIONI: 11

L’attenzione dei media sembra già in buona parte attirata dal prossimo Samsung Galaxy S9, in atterraggio a livello internazionale a cavallo del primo scorcio del 2018, contando sull’esclusiva del processore Snapdragon 845, anche se in via del tutto momentanea (giusto il tempo di darsi un piccolo slancio a sfavore dei competitors).

Al di là delle possibili specifiche tecniche e di tutti i miglioramenti che andranno ad investire il Samsung Galaxy S9, segnando una linea di demarcazione (o per lo meno, si spera) rispetto all’attuale Galaxy S8, vogliamo concentrarci quest’oggi sulle prime indiscrezioni circa il prezzo che potrebbe essere applicato al futuro top di gamma del brand asiatico.

A dare qualche indicazione in merito ha pensato il portale ‘expertreviews.co.uk‘, che ha fatto riferimento perfino a degli eventuali ribassi rispetto al listino applicato quest’anno al portabandiera in auge. Si parla, per essere più precisi, di 700 e 800 sterline, rispettivamente per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, che si tradurrebbero, al netto del cambio valuta, in una somma corrispettiva di 799 e 899 euro.

Ricordiamo che gli attuali Galaxy S8 e S8 Plus presentano un costo ufficiale di 829 e 929 euro: se le indiscrezioni riportate da expertreviews.co.uk si rivelassero confermi alla realtà dei fatti (tenendo anche conto dell’enorme pressione fiscale esercitata sulle tasche degli italiani, e che quasi sempre il prezzo finale imposto ai nostri prodotti risulta tra i più alti tra tutti quelli europei), i prossimi Samsung Galaxy S9 andrebbero a costare meno, segnando un grosso punto a proprio favore rispetto alla concorrenza.

Certo, non possiamo dare per assodati, né tanto meno basarci sui rumors dettati da un’unica fonte, ma la possibilità che i Samsung Galaxy S9 vadano a costare meno dell’attuale line-up, degnamente rappresentata dai Galaxy S8, inizia a farci gola. Voi come la vedete?