Permuta iPhone 7 e 7 Plus per i Pixel 2, Google li paga più di Apple

Google spiazza Apple con la sua proposta di valutazione per iPhone 7 e 7 Plus, valida sull'acquisto dei Pixel 2


INTERAZIONI: 34

Chi negli Stati Uniti ha voglia di dare via il proprio iPhone 7 e 7 Plus potrà farlo, mettendolo in vendita, e magari proponendolo proprio a Google.

Sì, non ci sono errori di battitura in quanto appena scritto, né distrazioni: Big G ha pensato bene di lanciare un proprio servizio di valutazione dell’usato che include il ritiro di iPhone 7 e 7 Plus dai clienti che intendono acquistare i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Chi darà via il melafonino dallo schermo più piccolo guadagnerà fino a 360 dollari (si arriva fino a 388 nel caso in cui ci si voglia disfare del dispositivo da 5.5 pollici).

Naturalmente, il credito accumulato dovrà ritenersi valido solo per l’acquisto di uno degli ultimi googlefonini (non si poteva immaginare altrimenti). La cosa curiosa, che ci ha spinto a portare il tutto alla vostra attenzione più della notizia in sé, sta in quanto stiamo per comunicarvi: Apple, per scambiare iPhone 7 e 7 Plus con gli iPhone 8 e 8 Plus, paga anche meno di Google, vale a dire fino a 325 dollari e 375 dollari rispettivamente, per il dispositivo più piccolo e più grande.

In ogni caso, ci si riferisce a proposte valide sul ritiro dei melafonino con 256 GB di memoria interna. Se si intende vendere a Google od Apple device dalla capienza minore, od in qualche modo danneggiati, ovvio che il prezzo proposto scenderà, ed eventualmente anche in maniera considerevole.

Google sarà ben lieta di accontentare coloro che vorranno vendere il proprio iPhone 7 e 7 Plus (ed ecco anche spiegato il perché il colosso di Mountain View offra leggermente di più rispetto ad Apple per il passaggio da iPhone 8 e 8 Plus).

Facciamo comunque presente che tale servizio di trade-in da parte di Big G è sfruttabile, al momento, solo in USA, e che, comunque vadano le cose, riuscireste a ricavare sicuramente molti più soldi procedendo alla vendita privata di iPhone 7 e 7 Plus (che poi vogliate reinvestire i proventi per l’acquisto eventuale di Google Pixel 2 o Pixel 2 XL è un altro discorso).