Suor Cristina a New York per l’Annual Columbus Day Parade aspettando il nuovo disco

Ospite italiana dei festeggiamenti americani di oggi, Suor Cristina Scuccia si esibirà sul red carpet del Columbus Day Parade.

Suor Cristina

INTERAZIONI: 42

Suor Cristina a New York sarà ospite oggi dell’Annual Columbus Day Parade, e si esibirà live in diversi momenti del grande evento americano. La giornata di festa si tiene il lunedì della seconda settimana di ottobre e vuole celebrare da anni la cultura italo-americana, per promuovere alcune personalità nostrane negli Stati Uniti.

Suor Cristina Scuccia non è certo nuova al pubblico americano in quanto, a seguito della vittoria del talent show di Rai Due The Voice of Italy, aveva avuto l’occasione di partecipare al Today Show nel 2014 e al concerto di Natale “The Spirit of Christmas” lo scorso anno.

Giunto alla sua 73° edizione, l’Annual Columbus Day Parade prevede una ricca rosa di eventi, come la storica parata sulla 5th Avenue, che chiama a raccolta ogni anno più di 30 mila persone ed in passato sono stati ospiti dell’evento artisti come Lady Gaga e Tony Bennet. La cerimonia nasce come celebrazione del “compleanno” della scoperta dell’America, per ricordare Cristoforo Colombo, l’italiano che scoprì l’America.

Suor Cristina a New York si esibirà in due momenti live dal red carpet dell’evento, che sarà trasmesso in diretta dalla tv americana WABC. Un invito prestigioso quindi, quello di Suor Cristina a New York per l’Annual Columbus Day Parade, considerata un carattere dalla forte influenza dall’Italia agli Stati Uniti. Inoltre, si vocifera anche che Suor Cristina possa tornare sulla scena della discografia italiana, con un album nuovo di inediti entro la fine dell’anno. Sarà la sua occasione di riscatto?

Suor Cristina è nota al pubblico italiano ed internazionale per la sua partecipazione all’interno della seconda edizione di The Voice of Italy, dove si è presentata alle Blind Auditions con una emozionante performace di No One di Alicia Keys, riuscendo ad entrare a far parte del programma e della team di J-Ax. Il video della sua straordinaria esibizione è diventato virale sul web in pochi minuti, diventando il quarto video più visto al mondo su YouTube nel 2014, e ha fatto il giro del mondo arrivando addirittura sugli schermi americani.