Un seguito per Mario + Rabbids Kingdom Battle? Novità su DLC e la patch di ottobre

Davide Soliani risponde alle domande sul futuro di Mario + Rabbids Kingdom Battle.

Mario + Rabbids Kingdom Battle

INTERAZIONI: 7

Ieri il creative director di Mario + Rabbids Kingdom Battle, il “nostro” Davide Soliani di Ubisoft Milan, ha tenuto un Reddit AMA, cioè una sessione di domande e risposte fatte dagli utenti. In particolare si è parlato dell’attuale situazione ma anche del futuro di Mario + Rabbids Kingdom Battle, che potrebbe con tutta probabilità diventare un franchise visto il grande successo che sta riscuotendo: è il gioco di terze parti più venduto su nintendo Switch, anche se chiaramente la collaborazione con Nintendo e l’IP fortissima di Mario & Co. sicuramente ha aiutato.

Nelle risposte Soliani si è detto innanzitutto onorato di un possibile seguito di Mario + Rabbids Kingdom Battle, ma ha parlato anche dei DLC in arrivo: “Stiamo lavorando per sorprendere i giocatori, ma non possiamo annunciare ancora nulla. I DLC arriveranno molto presto, il primo conterrà parecchie sfide che vi terranno molto occupati”. Ha poi risposto “non lo so” su probabili crossover futuri con le proprietà intellettuali di Nintendo.

Soliani poi ha scritto che all’inizio dello sviluppo nemmeno sapevano di Switch, di come era fatta la console. Mario + Rabbids Kingdom Battle sta ultimamente soffrendo anche di qualche piccolo problema di input lag e freezing: “Abbiamo identificato tutti i problemi e li abbiamo risolti. Abbiamo preparato una patch correttiva che rilasceremo a metà ottobre, grazie per la vostra pazienza”. Tra le altre risposte, che possono essere lette tutte a questo indirizzo, si parla poi anche del personaggio di Rabbid Peach e di come sia importante la sua personalità ma anche del momento del pitch del gioco a Nintendo: presentarsi davanti a Myamoto non è stato di certo facile ma, vista l’altissima qualità del gioco e delle vendite, è andato più che bene.

Non resta che attendere per scoprire di più soprattutto sui DLC in arrivo per lo strategico a turni, soprattutto per vedere le novità che apporteranno al gameplay.