Test ricarica rapida: iPhone 8 Plus vs Samsung Galaxy Note 8, OnePlus 5 e HTC U11 (VIDEO)

Confronto tra sistemi di ricarica rapida: iPhone 8 Plus sfida Samsung Galaxy Note 8, OnePlus 5 e HTC U11


INTERAZIONI: 7

La ricarica rapida di cui è provvisto iPhone 8 Plus riesce a tenere testa ai sistemi integrati in Samsung Galaxy Note 8, OnePlus 5 e HTC U11? Potrebbe sembrare di star parlando di risorse analoghe, ma, in termini di risultati, esiste qualche piccola differenza, come dimostra il video che vi proponiamo in calce.

Sia iPhone 8 Plus, che Samsung Galaxy Note 8, OnePlus 5 e HTC U11, vengono posti sotto carica con i loro alimentatori originali, per un intervallo temporale di 60 minuti.

Raggiunto il quarto d’ora, il melafonino ragguaglia una percentuale del 29 %, contro il 30 % di OnePlus 5, il 18 % del Samsung Galaxy Note 8 ed il 28 % di HTC U11.

Dopo mezz’ora, la situazione cambia in questo modo: il re indiscusso resta il dispositivo cinese, che agguanta quota 62 % grazie al sistema di ricarica rapida Dash Charge; iPhone 8 Plus riesce a raggiungere la percentuale del 53 %, che diventa 57 % nel caso di HTC U11. Peggio di tutti il Samsung Galaxy Note 8, che sfiora solo il 36 %.

Chiaramente, le variabili in ballo sono tante, prima fra tutte la capacità delle rispettive batterie, che vi ricordiamo a seguire: 2691 mAh per iPhone 8 Plus, 3300 mAh per Samsung Galaxy Note 8 e OnePlus 5, e 3000 per HTC U11.

I risultati del test parlano chiaro, dando ragione al Dash Charge sfoggiato dal dispositivo cinese, che attualmente, almeno sotto questo fronte, non sembra temere rivali. Ci aspettavamo qualcosa in più dal sudcoreano (ma, basta che non esploda, ci può anche andare bene così, meglio aver scelto la strada della prudenza che lo spingere il piede sull’acceleratore senza cintura di sicurezza), così come apprezzabile è il comportamento, in tal senso, di iPhone 8 Plus.

Non male HTC U11, che si attesta essere un dispositivo di buona fattura, anche se poco considerato (probabilmente per il suo design, ancora troppo ancorato al passato). Cosa ne dite?