Irrompono i problemi Pokémon GO oggi 26 settembre, cosa sta succedendo? [Aggiornato]

Alla base dei problemi Pokémon GO di oggi 26 settembre probabilmente l'obbligo del prossimo aggiornamento imposto da Niantic

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 7

Oggi 26 settembre sembrano esserci problemi Pokémon GO, l’ormai noto e consolidato titolo videoludico sviluppato da Niantic per i sistemi operativi mobili iOS e Android.

Le segnalazioni, schizzate proprio in questi minuti, non hanno ancora evidenziato la natura del disturbo (probabilmente relegato al log-in, anche se ci riserviamo la possibilità di rettificare l’ipotesi in corso d’opera, non appena verranno chiarite le cause e le conseguenze del disservizio).

Un’altra ipotesi che andrebbe a spiegare i problemi Pokèmon GO adesso in corso? L’aggiornamento forzato cui Nianti starebbe obbligando i giocatori (di cui vi abbiamo parlato qui più diffusamente).

Tutto è successo nell’arco di pochissimo tempo, come potrete voi stessi notare attraverso la relativa pagina di monitoraggio, offerta dal sempre presente portale servizioallerta.it (che vi consigliamo di consultare anche nel caso in cui vogliate scambiare parere con altri utenti che, proprio come voi, stanno riscontrando i problemi Pokémon GO nella giornata di oggi 26 settembre). Oltretutto, avrete anche modo di osservate l’esatta geolocalizzazione delle segnalazioni, in modo da capire dove esattamente è attualmente in corso il malfunzionamento.

Di più, almeno per questi primissimi minuti, non riusciamo a dirvi circa gli attuali problemi Pokémon GO. Contiamo di aggiornare questo post quanto prima, così da fornirvi tutte le delucidazioni del caso (nella speranza che, nel frattempo, il servizio venga prontamente ripristinato, ed i problemi Pokémon GO occorsi oggi 26 settembre risolti del tutto). Se, dal canto vostro, avete novità da portare all’attenzione generale, commentate pure qui sotto.

Aggiornamento 11:45 – Ecco il tweet ufficiale che conferma l’entità dei problemi odierni per Pokémon GO. Si tratta in modo particolare di errori evidenziati in fase di log-in.