Quel che non ti aspetti dal Samsung Galaxy S9, nuovo video render

Un video concept fine a sé stesso questo sul Samsung Galaxy S9, ma che apre a scenari affascinanti


INTERAZIONI: 11

Torniamo a parlare del Samsung Galaxy S9 dopo esserci imbattuti in un altro render che lo vede protagonista, per lo meno nell’immaginario del progettista che lo ha realizzato. Prendiamo un attimo le distanze dal video concept data la descrizione di un ritorno al passato che dubitiamo possa essere intrapreso.

Credereste mai ad un’inversione di marcia, nell’ambito del Samsung Galaxy S9, in direzione del display flat? La doppia curvatura ormai è diventato uno degli standard consolidati del brand asiatico, che difficilmente il produttore vorrà abbandonare in favore di un sistema considerato da molti ormai fuori moda.

Eppure il designer in questione è così che immagina il futuro Samsung Galaxy S9: un telefono full-display sulla parte frontale, e con una barra di navigazione completamente virtuale.

Niente male le specifiche tecniche ipotizzate: processore Snapdragon 845 (cosa che non crediamo essere in discussione), 6 GB di RAM (altra possibilità concreta, così come lo è stata per il Samsung Galaxy Note 8) e doppia fotocamera posteriore, ricollocata in orientamento verticale.

La fantasia del progettista si esaurisce a questo livello, senza aggiungere altro al suo render relativo al Samsung Galaxy S9. Che il reale prodotto concepito dall’azienda sudcoreana possa essere completamente diverso da quello descritto nel video a seguire è fuori discussione, ma ci è sembrato interessante riportarvi il filmato, anche solo per diversificare un po’ il flusso dei rumors finora emersi sull’argomento.

A voi la, seppur remota, possibilità che il Samsung Galaxy S9 si  configuri con uno schermo flat, e non dual-edge, riesce ad intrigarvi in qualche modo? Non dovremmo sbilanciarci, ma a noi, detto in tutta onestà, un po’ di effetto riesce a farlo, specie se la parte frontale dovesse risultare ottimizzata a dovere negli spazi, come immaginiamo potrebbe essere (visto anche il lavoro svolto da Apple con iPhone X).