LineageOS 15 su HTC One M8, anche l’aggiornamento Oreo per l’ex gloria

Link al download ed istruzioni per portare l'aggiornamento Oreo su HTC One M8 tramite LineageOS 15


INTERAZIONI: 33

È arrivato il momento di riprendere dal casetto (sempre che l’abbiate pensionato, cosa non affatto detta) l’HTC One M8, probabilmente il device principe del brand taiwanese, da molti ancora apprezzatissimo.

Sappiate che da poco risulta disponibile per il telefono un surrogato dell’aggiornamento all’ultima major-release del sistema operativo Android, vale a dire Oreo 8.0, tramite chiaramente customROM modificata (da molto tempo ormai il supporto ufficiale, in senso ampio come lo intendiamo noi, è cessato per l’HTC One M8, quindi non potremmo riferirci che a questo, ma per correttezza ci tenevamo a precisarlo a chiare lettere).

Il telefono è pronto ad accogliere la LineageOS 15, realizzata dallo sviluppatore bgcngm di XDA Developers, che ha deciso di prendere in carico il progetto e di portarlo a termine nel minor tempo possibile dalla divulgazione del codice sorgente dell’iterazione. Inutile dirvi che, per procedere all’installazione, servirà aver ottenuto i permessi di root, oltre che all’innesto della recovery modificata TWRP (oltre che allo sblocco del bootloader).

Siamo appena agli inizi dello sviluppo, ragion per cui potrebbero sopraggiungere bug di varia natura. Tutto sommato, però, potrete fruire dell’esperienza offerta dall’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo su HTC One M8, cosa non di poco conto. Fate bene attenzione a testare la customROM solo su HTC One M8, onde evitare il tracollo della situazione nell’ambito di altri device, chiaramente non autorizzati alla ricezione.

Se eseguirete tutti i passaggi richiesti (potrete trovare le istruzioni, insieme al link al download della LineageOS 15 per HTC One M8, sul portale ‘stechguide.com’, collegandovi a questa pagina), non incapparete in problemi di alcun genere, riuscendo a godervi tutte le novità previste dall’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo anche su HTC One M8. In caso di disguidi (speriamo non ce ne saranno), sentitevi liberi di contattarci.