Riparazione Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: prezzi ufficiali per display, batteria, fotocamera e vetro posteriore

Ecco quanto costa la riparazione di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: display, batteria, fotocamera e vetro posteriore


INTERAZIONI: 8

Dopo due anni e passata di onorato servizio da parte di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, potrebbe essere giunto il momento per voi di fare fronte ad un qualche intervento di manutenzione, ordinaria e – purtroppo – straordinaria. Ci riferiamo alle varie sostituzioni di display, vetro posteriore e batteria, argomenti sempre all’ordine del giorno, specie quando capita di distrarci, anche solo per un attimo.

Volete sapere quanto vi costerebbe far mettere mano ai vostri Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, e se arrivati a questo punto ancora converrebbe? Siete capitati nel posto giusto. Partiamo col dire che i dati di cui stiamo per parlarvi sono stati riportati da ‘sostariffe.it‘, ed a loro volta tratti da SamMobile.

Per la sostituzione del display, occorreranno circa 200 euro per quel che riguarda il Samsung Galaxy S6, tra acquisto componente originale e manodopera, che salgono a circa 225 nel caso di S6 Edge.

Volendo intervenire sul vetro posteriore, la cifra sarebbe di circa 50 euro (stessa identica per entrambi i modelli). Se a non funzionare è il comparto fotografico, dovrete affrontare una spesa di 75 euro per il sensore posteriore, e di 50 per quello anteriore.

Per la sostituzione della batteria di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, che potrebbe essersi esaurita dopo tanto lavorare? Anche in questo caso, per tutti e due gli esemplari, si parla di un costo complessivo di 50 euro (più il prezzo di riparazione che la spesa d’acquisto per l’unità vera e propria, come di consuetudine).

In sintesi, se il vostro è un esemplare che non riscontra problemi al di fuori di quello per cui si richiede l’intervento, potreste anche decidere di dargli un’altra possibilità, procedendo con la riparazione/sostituzione (specie se a dare problemi è proprio la batteria): in caso contrario, fareste meglio a prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo smartphone. Se avete domande, chiedeteci pure: saremo felici di rispondervi.