Dall’8 agosto la iOS 11 beta 5 per iPhone 7, 6S, 6 e 5S: cosa aspettarsi?

Arriva anche il momento della beta 5 di iOS 11, disponibile in versione sviluppatore per iPhone 7, 6S, 6 e 5S


INTERAZIONI: 7

Pronta anche la iOS 11 beta 5, disponibile in versione sviluppatore per iPhone 7, 6S, 6 e 5S, oltre che a bordo degli iPad ed iPod Touch supportati. Quest’ultima iterazione si fa largo a distanza di un paio di settimane dalla beta 4, ed a due mesi circa dall’annuncio della major-release, consumatosi a margine dello scorso WWDC 2017.

Per il momento, i soli sviluppatori registrati al relativo programma potranno scaricare ed installare la iOS 11 beta 5 a bordo del proprio iPhone 7, 6S, 6 e 5S, così da cominciare a prendere dimestichezza con le novità apportate (non crediate siano poi chissà quante, il tutto dovrebbe limitarsi alla correzione dei bug resi noti a cavallo della precedente release, ed alle relative ottimizzazioni di sistema, nell’attesa della versione finale, in programma per quest’autunno).

A patto di rispettare i requisiti di cui sopra (almeno fino alla pubblicazione della beta pubblica, installabile da chiunque decida di fare da tester), potrete scaricare la iOS 11 beta 5 in modalità OTA (Over-The-Air), direttamente a bordo di iPhone 7, 6S, 6 e 5S.

In generale, c’è grande attesa per la versione finale, che regalerà una versione migliorata del Control Center (rigenerato nel look, ma anche nell’usabilità, con tanti livelli di personalizzazione in più), il file manager e la possibilità di intervenire sugli screenshot. Restano estromessi del tutto iPhone 5 e 5C, visto che proprio a partire da iOS 11 verrà dismesso il supporto alle applicazioni a 32-bit (su questo, c’è ben poco da fare).

La mela, tra poco meno di un paio di mesi, punterà tutto su iPhone 7, 6S, 6 e 5S, oltre che sulla nuova linea di iPhone 8, 7S e 7S Plus, praticamente concepiti per vestire perfettamente iOS 11. La beta 5 è servita agli sviluppatori, vedremo più avanti cos’altro ci riserverà la bene amata mela morsicata. Tornate a trovarci per restare informati sui prossimi aggiornamenti.