Aggiornamento di agosto su Huawei P8 Lite: B607 e B608 per Single e Dual SIM (ALE-L21)

Mette il turbo ad agosto l'Huawei P8 Lite: tocca al doppio aggiornamento B607 e B608 per Single e Dual SIM

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 7

Prosegue nel suo supporto software ufficiale l’Huawei P8 Lite, il cui modello europeo ALE-L21 sta accogliendo proprio in questo momento storico i firmware B607 e B608, destinato alle varianti Single e Dual SIM. Il pacchetto migliora la sicurezza, la stabilità e le performance, e risulta ancora basato su Android 6.0 MarshMallow.

Potrete scaricare le release B607 e B608 sulle pagine di stechguide.com, tenendo però presente che l’aggiornamento è riservato solo agli Huawei P8 Lite ALE-L21, ed a nessun altro modello. Per far partire correttamente l’installazione bisognerà avere a bordo firmware e recovery stock.

Non sarebbe male effettuare un bel backup dei propri dati per metterli al sicuro da eventuali corruzioni (non capitano tutti i giorni, ma la prudenza non è mai troppa). Assicuratevi altresì di avere la batteria carica almeno al 50, 60 % del totale: in questo modo scongiurerete la possibilità che il device si spenga durante il processo (in caso contrario, potrebbero essere dolori per il sistema operativo).

L’OTA del doppio aggiornamento B607 e B608 destinato agli Huawei P8 Lite Single e Dual SIM dovrebbe bussare alle porte degli esemplari italiani nel giro di un paio di settimane: non andate in panico se il pacchetto non vi è stato ancora notificato.

Speriamo che il livello di ottimizzazione di entrambi i firmware sia tale da consentire all’Huawei P8 Lite di fare bene, o comunque meglio dei valori su cui si è attestato con la release corrente (che, a dire la verità, non ha soddisfatto proprio tutti).

Dovrete essere voi a decidere se procedere all’installazione manuale dell’aggiornamento B607 e B608 per Huawei P8 Lite Single e Dual SIM, oppure aspettare il rilascio dell’OTA, che non dovrebbe comunque tardare ad arrivare. A voi la scelta, fateci sapere (dovesse assalirvi qualche dubbio, contattateci pure, saremo lieti di dissiparlo al meglio delle nostre possibilità).