Realistico video concept di Samsung Galaxy S9, 5 features chiave rispetto al Galaxy S8

Ancora acerbo il Galaxy S8, ci penserà il Samsung Galaxy S9 a completare il quadro


INTERAZIONI: 53

Parlare di Samsung Galaxy S9 vi sembra prematuro in quanto avete da poco investito sul Galaxy S8? Possiamo capirvi perfettamente, ma l’incessante avanzare dei rumors ci obbliga a trattare l’argomento, nostro e vostro malgrado.

Per l’occasione, dopo avervi dato una prima infarinatura di quel che ci aspetta, abbiamo ritenuto il caso portare all’attenzione dei nostri carissimi lettore un video concept davvero molto ben realizzato, che restituisce una vaga idea di quello che potrebbe essere il Samsung Galaxy S9.

Nel filmato a seguire vi ritroverete a schermo delle immagini in cui si susseguono fotogrammi assai particolari, focalizzati anche sulle migliorie aggiuntive attraverso cui il prossimo top di gamma saprà imporsi e fare la differenza rispetto all’attuale Galaxy S8 (senza nulla togliere al portabandiera del momento, che resta device di pregevole fattura).

Si certifica fin da adesso che il Samsung Galaxy S9 sprigionerà una potenza fuori dal normale, garantita dal doppio SoC utilizzato a seconda del mercato di riferimento: Exynos 9810 realizzato con un processo produttivo a 8 nm (in Europa, GSM) e Snapdragon 845 con processo produttivo a 7 nm (in USA, CDMA). Probabile che entrambi i processori vengano affiancati da un modem 5G, utile al trasferimento dati alla massima velocità di 5 Gbps, una tecnologia non ancora implementata sulle reti italiane (per il momento ci si sta limitando alla sperimentazione del 4.5G da parte di TIM, ed alla programmazione per settembre dei test per il 5G, sempre da parte dello stesso operatore), ma che potrebbe compiere il proprio debutto nel corso del 2018.

Quel che dovrebbe distinguere il Samsung Galaxy S9 dal Galaxy S8 consiste anche nello sviluppo di un lettore impronte collocato al di sotto dello schermo, così come esibito nel video concept in allegato. Una soluzione, questa, che ha richiesto più del tempo del previsto per la sua implementazione, ma che contribuirà a rendere più agevole l’utilizzo del Samsung Galaxy S9.

Parliamo, infine, di Bixby, l’assistente vocale proprietario che avrebbe dovuto rivoluzionare l’usabilità degli smartphone Galaxy fin dal Galaxy S8 (sappiamo poi tutti com’è andata a finire): col Samsung Galaxy S9 i tempi potrebbero finalmente essere maturi per il grande salto di qualità (anche per quanto riguarda la lingua italiana). Godetevi, nel frattempo, il video concept :)