I Desideri sono i vincitori della Gara Giovani del Wind Summer Festival con Uagliò dal nuovo album (video)

I Desideri sono i vincitori della Gara Giovani del Wind Summer Festival. I fratelli partenopei portano a casa il trofeo grazie al loro nuovo singolo Uagliò.


INTERAZIONI: 677

I vincitori della Gara Giovani del Wind Summer Festival 2017 sono I Desideri. Il duo partenopeo sconfigge Shade e Mahmoood, portando a casa il trofeo di questa edizione e il grande affetto di Piazza del Popolo a Roma.

I Desideri sono due fratelli figli d’arte, che hanno mosso i primi passi nel mondo della musica grazie al padre Nico Desideri, al secolo Nicola Iadicicco, che ha collaborato con i figli nel loro brano più famoso Made in Napoli. Il brano vanta anche la collaborazione del rapper Clementino, che ha introdotto la loro esibizione finale ai Wind Summer Festival con un videomessaggio di buona fortuna. Made in Napoli è stato anche scelto come colonna sonora del film La Scuola Più Bella Del Mondo, con Cristian De Sica, Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro, oltre che come parte della colonna della serie tv Gomorra, tratta dal celeberrimo romanzo di Roberto Saviano.

I Desideri hanno recentemente pubblicato il loro primo album Uagliò, anticipato dal singolo omonimo lo scorso mese. Il disco contiene 8 tracce, tra cui un featuring con il padre e un nuovo remix della hit Made in Napoli.

Uagliò, title track del lavoro in studio d’esordio dei due fratelli partenopei, è stato proprio il singolo che Salvatore e Giuliano hanno deciso di portare come cavallo di battaglia per la loro avventura sul palco di Piazza del Popolo a Roma, scelta che si è rivelata a tutti gli effetti vincente. I Desideri hanno avuto un forte riscontro dal pubblico presente, che nei giorni di Wind Summer Festival ha dimostrato di gradirli almeno tanto quanto la giuria, che li ha eletti vincitori dell’edizione 2017.

La performance della prima serata di wind Summer Festival, in cui I Desideri hanno sfidato Amara, può essere rivista qui (A BREVE)

Il video dell’esibizione finale de I Desideri al Wind Summer Festival invece è disponibile qui.