I videomessaggi di Max Pezzali, Fabri Fibra e Clementino al Wind Summer Festival per la finale della Gara Giovani

I giovani si sfidano nella puntata finale del Wind Summer Festival, a darsi battaglia sono I Desideri, Shade e Mahmood, incoraggiati da uno speciale in bocca al lupo.


INTERAZIONI: 7

Battute finali anche per la finale della Gara Giovani del Wind Summer Festival, che vede darsi battaglia i tre vincitori delle sfide delle puntate precedenti.

A sfidarsi per la vittoria sono stati I Desideri, Shade e Mahmood.

I Desideri hanno vinto la sfida della prima puntata contro Amara, cantautrice toscana, autrice tra gli altri anche del brano Che sia benedetta di Fiorella Mannoia. I Desideri sono due fratelli napoletani figli d’arte, che hanno fatto il loro esordio nel mondo della musica da giovanissimi come coristi del padre Nico Desideri, nome d’arte di Nicola Iadicicco. Il duo campano è particolarmente conosciuto per il brano Made in Napoli, che vanta la collaborazione di Clementino. E proprio il rapper di Avellino ha inviato il suo personale in bocca al lupo a I desideri per questa importante sfida sul palco di Piazza del Popolo. I Desideri hanno interpretato Uagliò, brano omonimo del loro nuovo disco. Il videomessaggio di Clementino può essere rivisto qui.

Shade invece è stato introdotto da un video di Max Pezzali. Il freestyler e cabarettista ha vinto la sfida della seconda serata contro lowlow, rapper romano premiato agli ultimi Wind Music Awards per il brano Ulisse.
Shade, però è riuscito a staccare un biglietto per la finale con il brano Bene, ma non benissimo, che prende il nome dalla frase-tormentone nata sui social network, da cui è partito per dare vita ad un singolo fresco e divertente, oltre che molto estivo.
Il videomessaggio di Max Pezzali può essere rivisto qui.

Ultimo ad esibirsi è stato Mahmood, introdotto dalle parole di Fabri Fibra, con cui ha recentemente registrato il featuring Luna. Mahmood è stato il vincitore della terza e ultima semifinale della gara giovani, dove è stato sfidato da Tony Maiello, concorrente della prima edizione di X Factor, insieme a Giusy Ferreri, e vincitore della Categoria Giovani del Festival di Sanremo nel 2010.
Mahmmood è salito sul palco del Wind Summer Festival con il suo nuovo inedito Pesos, che sta riscuotendo molto successo in termini di ascolto sulla piattaforma Spotify. Il videomessaggio di Fabri Fibra per Mahmood può essere rivisto qui.

ATTENZIONE SPOILER: Qui il vincitore della gara giovani del Wind Summer Festival

I video delle performance della gara giovani possono essere rivisti qui:
I DESIDERI
SHADE
MAHMOOD