Anche Nexus 5 con l’ultimo aggiornamento via Paranoid Android 7.2.1, link download

Ingrana ancora la quarta il Nexus 5 di LG (modello 2013): ecco il supporto alla Paranoid Android 7.2.1

Nexus 5

INTERAZIONI: 14

Vantate ancora il possesso del Nexus 5? In caso affermativo, vi sarà sicuramente piacere apprendere dell’estensione del supporto al dispositivo della Paranoid Android, i cui ultimi aggiornamento hanno sancito, tra le altre cose, l’accoglienza di alcuni altri esemplari nella cerchia degli smartphone compatibili.

Non fa più eccezione il buon vecchio Nexus 5 di casa LG, telefono da combattimento che ancora oggi, a distanza di quattro anni dalla commercializzazione, riesce ad esprimersi a livelli accettabili, lasciandosi preferire a molti degli attuali entry-level.

Precisiamo che, insieme al Nexus 5, sono entrati a far parte della famiglia della Paranoid Android anche i Sony Xperia X e X Compact, richiesti dagli utenti a gran voce al team di sviluppo.

Il progetto, a partire dalle release più recenti, abbraccia finalmente l’aggiornamento a Android Nougat 7.2.1, insieme a tante altre migliorie specifiche, introdotte per la correzione di alcuni problemi in precedenza emersi (tra cui le anomalie ai sensori e ad altre componenti minori) e l’innesto di altre funzionalità (come la possibilità di catturare uno screenshot attraverso uno swipe a tre dita).

Anche le performance generali sembrano aver beneficiato degli upgrade più recenti, esattamente come accaduto per il browser proprietario, puntellato a dovere. Modifiche in vista anche per l’animazione d’avvio della Paranoid Android 7.2.1, realizzata dall’ottimo Espen Flagvedt Olsen. Tante delle altre novità sono proprie di alcuni dispositivi piuttosto che di altri (ci dilungheremmo troppo nel dettagliarle tutte, sconfinando anche dalla tematica principale dell’articolo, legata al Nexus 5).

Chi vuole, potrà provare la Paranoid Android 7.2.1 a bordo del proprio Nexus 5 scaricandone il relativo pacchetto a questa pagina (portale ufficiale dell’iniziativa AOSPA). Ricordate che non parliamo di un aggiornamento ufficiale, ma di una ROM cucinata, da innestare secondo procedure specifiche. In caso di domande o dubbi da sbrogliare, contattateci pure :)