Positivissimo l’aggiornamento 41 su ASUS ZenFone 3 Max: microfono ufficialmente ripristinato

Risolta ufficialmente la telenovola relativa ai problemi di microfono riscontrati su ASUS ZenFone 3 Max

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 18

Le cose si mettono bene per l’ASUS ZenFone 3 Max, visto il rilascio dell’aggiornamento 14.10.1707.41, che ha messo definitivamente a tacere i problemi al microfono manifestatosi a partire dal primo pacchetto basato su Nougat (14.10.1705.35).

Tornano a sorridere i possessori del modello ZC520TL (quello da 5.2 pollici, per intenderci ed essere il più precisi possibili), che hanno vissuto settimane poco felici, venendo meno una delle caratteristiche essenziale in uno smartphone, la conversazione telefonica. Immaginate la scena: non deve essere affatto facile non riuscire a farsi comprendere dall’interlocutore dall’altra parte della cornetta, la frustrazione sarà stata senz’altro tanta.

Alcuni non ci hanno pensato sù due volte, ed hanno preferito tagliare la testa al toro, portando in assistenza il proprio ASUS ZenFone 3 Max (la procedura eseguita dai tecnici è stata la stessa, quella del downgrade a MarshMallow), senza purtroppo sapere sarebbe stato sufficiente pazientare qualche giorno per vedersi rilasciato un aggiornamento successivo, in grado di mettere apposto le cose nel modo più indolore ed efficace possibile.

Siamo qui per ribadirvi la bontà del pacchetto 14.10.1707.41, che sembra aver giovato proprio a tutti gli esemplari su cui è stato installato. L’operazione correttiva è riuscita pienamente nell’intento, volevamo rassicurarvi su questo fronte.

Se tra voi c’era chi stava optando a propria volta per l’assistenza, meglio che a questo punto lasci perdere: verificate piuttosto la disponibilità di questo pacchetto nelle impostazioni generali, e provvedete a portare a termine l’installazione senza indugiare. Vedrete che i problemi al microfono manifestati dal vostro ASUS ZenFone 3 Max presto diverranno solo un lontano ricordo.

Quanto a quelli che si stanno chiedendo che ne sarà del proprio terminale riportato a MarshMallow, la risposta può essere una soltanto: nel giro di qualche giorno vi verrà riproposto il passaggio ad Android Nougat, che adesso potrete accettare liberamente, vista la distribuzione di questo secondo pacchetto 14.10.1707.41.