Mahmood e Tony Maiello al Wind Summer Festival si sfidano per l’ultimo posto in finale della Gara Giovani (video)

Mahmood e Tony Maiello al Wind Summer Festival si contendono l'ultimo posto disponibile per la finale della Gara Giovani di questa edizione con Pesos e Il mio funky.


INTERAZIONI: 10

Sono Mahmood e Tony Maiello al Wind Summer Festival a darsi battaglia per l’ultimo posto nella finale della Gara Giovani, competizione dell’evento dedicata agli emergenti.

Sia Tony Maiello che Alessandro Mahmood sono due ex concorrenti di X Factor. Come ricordato dalla stessa Giusy Ferreri, Maiello è stato protagonista della prima edizione del talent insieme a lei, partecipando come concorrente di Mara Maionchi e classificandosi quarto. Mahmood invece è stato un concorrente di X Factor nel 2012, nella squadra capitanata da Simona Ventura.

Un’altra esperienza artistica che accomuna i due interpreti della Gara Giovani di questa sera è la partecipazione al Festival di Sanremo. Tony Maiello ha partecipato nella categoria dei Giovani nel 2010, vincendo con la canzone Il linguaggio della resa, mentreMahmood ha presentato la sua Dimentica nell’edizione 2016 della kermesse musicale, vinta da Francesco Gabbani con Amen. Anche Gabbani, come la Ferreri è stato tra gli ospiti del Wind Summer Festival questa sera, dove ha cantato il suo ultimo singolo Tra Le Granite e le granate.

Mahmood ha aperto l’ultima semifinale dei giovani con il suo ultimo singolo Pesos, a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione del suo featuring con Fabri Fibra Luna. A seguire Tony Maiello ha cantato Il mio funky, brano decisamente estivo e dalle sonorità che strizzano l’occhio al gigante della musica pop Justin Timberlake.

A votare per decidere chi si è guadagnato un posto in finale sono stati i big che si sono esibiti questa sera sul palco dei Wind Summer Festival, che hanno decretato che ad aggiudicarsi l’ultimo posto per la finale è Mahmood.

Mahmood quindi raggiungerà I Desideri e Shade, vincitori delle scorse puntate della Gara Giovani del Festival, per decretare chi sarà l’emergente a trionfare in questa edizione.

Il video delle performance di Mahmood e Tony Maiello alla Gara Giovani del Wind Summer Festival possono essere riviste qui e qui.