Le cronache di Shannara verso il gran finale: anticipazioni penultima puntata 17 luglio

Amberle, Wil ed Eretria saranno ad un passo dalla verità ma arriveranno tutti e tre fino in fondo in Shannara?

the shannara chronicles

INTERAZIONI: 7

Le cronache di Shannara ci aspetta anche questa sera con un nuovo doppio appuntamento su TV8 che ci porterà dritti dritti verso il gran finale previsto per fine luglio, o quasi.

Mentre negli Usa tutto è pronto per il lancio della seconda stagione in previsione del prossimo autunno, in Italia i fan della serie hanno potuto fare un rewatch proprio grazie a TV8 dopo un primo passaggio su Sky.

Ad andare in onda questa sera saranno gli episodi 5 e 6 dal titolo, rispettivamente, “Il Mietitore” e  “Il baluardo“. Nel primo, la compagnia guidata da Crispin cadrà in un’imboscata. L’attacco dei Nomadi finisce con la liberazione di Eretria ma la cattura di Amberle e di Wil che rimane legato ad un albero insieme a Crispin in attesa che i lupi facciano il resto.

Sarà Amberle a salvare Eretria e Wil così da riprendere il viaggio e portarsi dietro Cephalo come prigioniero. Il Mietitore li ha già preceduti  e ha distrutto l’avamposto e si lancia adesso al loro inseguimento così da costringere il gruppo a dividersi.

Nel secondo episodio, Amberle e Wil si divertono ma quando stanno per baciarsi, lui si trasforma in Dagda Mor e lei si risveglia in preda al panico capendo che era solo un sogno. Il viaggio continua verso Malaterra ma per evitare il Mietitore, Cephalo propone di attraversare il Baluardo sito su una montagna innevata. Cosa succederà a quel punto?

Shannara tornerà anche la prossima settimana con la penultima puntata. Negli episodi 7 e 8 della prima stagione, dal titolo “Il confine” e “Utopia” in cui Amberle ed Eretria scappano dai Cacciatori di Elfi assetati di sangue mentre Wil le cerca chiedendo aiuto ad un inaspettato amico. Intanto, il re prende una posizione decidendo di far uccidere Dagda Mor, con conseguenze devastanti.