Indecisi tra Huawei P10 e Honor 9? Spunta il Mate 10, specifiche da urlo

Nulla da dire su Huawei P10 e Honor 9, ma il Mate 10 potrebbe garantire molto di più

Huawei

INTERAZIONI: 7

Siete indecisi tra l’Huawei P10 ed il nuovo Honor 9? Possiamo comprendervi molto bene: in entrambi i casi si parla di due ottimi dispositivi, il primo sfornato dal brand principale ed il secondo dalla sua sussidiaria, che nel tempo ha dimostrato di cavarsela egregiamente, lasciandosi da molti preferire.

Oggi, però, vogliamo rendervi conto di un altro prodotto, destinato a colpire il mercato entro la fine del 2017, probabilmente intorno al mese di ottobre. Il riferimento è all’Huawei Mate 10, device che, lato design, sarebbe pronto a saltare sul carro dove si sono già imbarcati Xiaomi Mi MIX, LG G6 e Samsung Galaxy S8, con cornici perimetrali sempre più ridotte al minimo.

L’Huawei Mate 10, a differenza di Huawei P10 e di Honor 9, dovrebbe equipaggiarsi con un display LCD ‘Full Active’ da 6 pollici, con risoluzione di 2160 x 1080 pixel, ed aspect-ratio di 18:9.

Sotto al cofano, spazio al processore Kirin 970, costruito a 10nm, ed in sostanza migliorato rispetto al Kirin 960 (prodotto a 16nm) che alimenta l’Huawei P10 e l’Honor 9. Non ci sono ancora informazioni relative alla RAM, che dovrebbe comunque partire da un minimo di 4 GB, con una memoria interna di 64 GB (espandibili tramite microSD).

L’Huawei Mate 10, in controtendenza rispetto ad Huawei P10 e Honor 9, potrebbe anche essere equipaggiato di base con Android 8.0, personalizzato con una versione più recente dell’interfaccia proprietaria EMUI.

Dal punto di vista fotografico, potremmo assistere ad una combo tra sensori posteriori, uno da 12 e l’altro da 20 MP (possibile anche l’innesto di una fotocamera doppia anche sul frontale, non sappiamo se prodotta in collaborazione con Leica, ma comunque contraddistinta dallo scanner dell’iride e da una tecnologia 3D-sensing).

Quanto alla batteria, l’Huawei Mate 10 potrebbe rifarsi all’unità innestata a bordo del Mate 9, pari a 4000 mAh. Non è escluso l’azienda possa optare per una componente dalla capacità leggermente inferiore, un po’ come successo con il OnePlus 5 (il processore, d’altro canto, si presenta come decisamente meno energivoro).

Per il prezzo, l’Huawei Mate 10 potrebbe anche costare qualcosa in più del precedente Mate 9 (699 euro), ma comunque risultare più economico di Samsung Galaxy Note 8 ed iPhone 8 (tenete presente che l’Huawei P10 ha un prezzo di listino pari a 679,90 euro, 449 nel caso di Honor 9).