In aumento la batteria Huawei P9 Lite con Kaspersky Battery Life? Download e funzionamento

Un vero e proprio tool di monitoraggio dei consumi al servizio della batteria di Huawei P9 Lite

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 29

Non sarebbe la prima volta che ci imbattiamo in utenti che sono soliti lamentarsi della batteria del proprio Huawei P9 Lite. Beninteso, trattasi di un device di tutto rispetto tra i medio gamma, che vanta tra l’altro un’unità da ben 3000 mAh, di per sé sufficiente a tenere perfettamente testa alle mansioni complessive cui generalmente ciascuno di noi fa fronte nel corso della giornata.

Eppure, complice un eventuale aggiornamento non andato a buon fine (prima del rilascio del pacchetto B381 la situazione appariva a dir poco disastrosa) od una qualche applicazione mal digerita dal sistema, non sarebbe male riuscire a risparmiare ulteriore carica residua, dilatando così la durata della batteria dell’Huawei P9 Lite.

Potrebbe tornarvi utile allo scopo l’ultima applicazione frutto del lavoro di Kaspersky Lab (conoscerete senz’altro l’azienda in relazione ai prodotti di sicurezza informatica che è solita sfornare), vale a dire ‘Kaspersky Battery Life‘, di recente pubblicata sul Play Store, anche se purtroppo ancora in versione ufficiosa (potreste per questo incappare in qualche problema, comunque al momento da noi non ancora ravvisati).

L’applicazione, da scaricare gratuitamente, calcolerà la durata di autonomia che guadagnereste arrestando alcuni programmi, opportunamente suggeriti (non temete, sarà possibile escludere dal processo i vostri applicativi preferiti, che resteranno attivi senza restrizioni in ogni caso). Kaspersky Battery Life vi consentirà anche di ricevere una notifica al raggiungimento della soglia di 20 applicazioni aperte in background, o quando qualcuna di queste inizia a succhiare un quantitativo anomalo di batteria.

Infine, il software vi darà anche evidenza, qualora lo voleste, di tutti i dati relativi al processo di ricarica. I propositi sono sicuramente buoni, adesso non vi resta che testare personalmente l’applicativo sul vostro Huawei P9 Lite, per rendervi conto se riesce a garantirvi giovamenti effettivi.