Shiny Pikachu nel prossimo aggiornamento di Pokémon GO? Si festeggia l’anniversario

A luglio si festeggia il primo anniversario di Pokémon GO: per l'occasione verrà introdotto Shiny Pikachu?


INTERAZIONI: 9

Cosa si starà inventando Niantic per festeggiare il primo anniversario di Pokémon GO? Un qualche aggiornamento miracoloso forse?

Stando a quanto riportato da PhoneArena.com, la software-house si starebbe attrezzando per portare nel gioco una creatura rara, quanto ricercata: Shiny Pikachu. Per ora solo lato codice, questa versione speciale potrebbe comparire a giorni in tutto il suo splendore (inizierà a brillare al momento della cattura), come successe mesi fa per Shiny Magikarp.

D’altro canto, non c’è momento migliore di questo per indurre gli allenatori a maratone serali di Pokémon GO: con il caldo di questi tempi, è piacevole incamminarsi alla ricerca di mostriciattoli rari, specie se tra questi dovesse realmente figurare Shiny Pikachu.

Pokémon GO debuttò esattamente lo scorso 5 luglio, raggiungendo già nella prima settimana il record assoluto per numero di download. Il successo del titolo è stato persino paragonato al clamore che è sempre stato capace di suscitare un qualsivoglia annuncio a sorpresa di Tim Cook, CEO di Apple (il confronto la dice lunga sul fenomeno che in poco tempo è riuscito a diventare Pokémon GO, non c’è bisogno di aggiungere altro).

Il gioco attualmente sta vivendo un periodo di flessione, del tutto fisiologico a nostro modo di vedere le cose. Tuttavia, la possibilità possa essere messa in cantiere una versione di Shiny Pikachu per festeggiare questo primo anniversario siamo sicuri risveglierà molti allenatori dal torpore in cui sono caduti.

Del resto, serviva qualcosa di sensazionale per celebrare a dovere il primo anno di età di Pokémon GO, che al contempo calamitasse anche l’attenzione degli utenti, compresi quelli che sono soliti prendersi qualche pausa dal gioco di tanto in tanto. Voi come giudicare la cosa? Non mancano troppi giorni al presunto evento, vi aspettate questo aggiornamento?