Disponibile iOS 11 beta pubblica, istruzioni per installazione su iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S

Ecco come installare la iOS 11 beta pubblica a bordo di iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S


INTERAZIONI: 23

Apple aveva promesso di rilasciare la iOS 11 beta pubblica entro la fine del mese, e così è stato: nelle scorse ore, come da nostre anticipazioni dello scorso weekend, la release è stata predisposta al download a bordo di iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S, oltre che nell’ambito dei vari iPad (Pro da 12.9 pollici di prima e seconda generazione, Pro da 10.5 e 9.7 pollici, iPad Air ed Air 2, iPad 5, iPad Mini 2 3 e 4) e iPod (6G).

Trascorse circa tre settimane dal rilascio della beta 1 di iOS 11 destinata agli sviluppatori, ecco arrivare finalmente anche la build aperta a tutti gli utenti che intendano installarla in versione ufficiosa. Facciamo presente che non si tratta ancora della versione finale (per quella bisognerà aspettare il prossimo autunno), e che quindi nell’installarla a bordo dei vostri iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S potreste incontrare anche qualche difficoltà.

Se intendete comunque procedere, ecco le istruzioni da seguire con attenzione per l’installazione della iOS 11 beta pubblica. Per prima cosa, occupatevi di salvare un backup completo dei dati tramite iTunes, dopo di che lanciate Safari atterrando sulla pagina ‘beta.apple.com‘ (meglio se collegati sotto rete Wi-Fi). Selezionate la voce ‘Sign Up‘, per poi inserire le credenziali del vostro Apple ID. Fate tap su ‘Accept‘ all’interno della sezione ‘Agreement‘. Raggiungete la sezione ‘iOS‘, cliccando poi su ‘Enroll your iOS device‘, ed in seguito su ‘Download Profile‘.

Da lì, potrete agevolemente proseguire nell’installazione della iOS 11 beta pubblica su iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S. Il dispositivo si riavvierà: dopo di che, basterà seguire il solito percorso direttamente sul telefono ‘Impostazioni>Generali>Aggiornamento‘, per poter portare a conclusione l’upgrade.

Come vedete, la guida è abbastanza facile, non dovreste incontrare particolari problemi. Se qualcosa non dovesse comunque quadrarvi, chiedete pure a noi, proveremo ad aiutarvi a sbrogliare la matassa nel minor tempo possibile.