Shannara su TV8 con Wil, Amberle ed Eretria a difesa dell’Eterea: anticipazioni 26 giugno e 3 luglio

Su TV8 arriva Shannara, la serie tratta dalla saga letteraria di Terry Brooks: Wil, Amberle ed Eretria a difesa dell'Eterea, di chi si tratta?

the shannara chronicles

INTERAZIONI: 42

Mentre la seconda stagione prende forma negli Usa, in Italia, su TV8, sbarca la prima stagione di Shannara, la serie tv fantasy ispirata alla celebre saga letteraria di Terry Brooks, scritta dal 1977 ad oggi. A partire dalle 21.10 vedremo i primi due episodi della serie già andata in onda lo scorso anno su MTV.

La prima stagione dello show è tratta dal secondo libro della saga, ovvero “Le pietre magiche di Shannara” e ci porterà nel futuro quando, dopo le Grandi Guerre che hanno distrutto l’umanità, la Terra sarà sotto il dominio di quattro Regni che vivono serenamente grazie all’Eterea, la pianta che riesce a tenere confinati nel Divieto i demoni.

Ma proprio quando la pianta sarà in pericolo, i sette giovani Eletti, tra cui la principessa Amberle Elessedil (Poppy Drayton), dovranno scendere in campo per salvarla. A partire per la missione, però, sarà proprio Amberle insieme a Wil Ohmsford (Austin Butler), metà elfo e metà umano che sogna di diventare curatore.

Durante il lungo viaggio, Wil s’imbatte nella giovane Nomade, Eretria (Ivana Baquero), cresciuta all’interno di un gruppo di ladri capitanato dal perfido Cephelo (James Remar), interessato alle preziose pietre di Wil, ma perché?

Dalla parte del giovane ci sarà uno degli attori più amati del piccolo schermo ovvero Manu Bennet (Arrow) che vestirà i panni di Allanon, l’ultimo umano sulla Terra.

Il teen drama ha conquistato miglia di fan in tutto il mondo e questa sera si prepara a fare altrettanto con l’inizio del lungo viaggio che porterà i tre protagonisti a sconfiggere improbabili nemici e fare i conti con i loro sentimenti. Un triangolo amoroso e valorosi combattenti, cosa si può desiderare di più da una serie? I magnifici paesaggi dei 4 Regni, ovvio.

Non si conosce ancora la data di messa in onda della seconda stagione che dovrebbe fare il suo esordio in autunno ma su Spike Tv.