Amy Adams a Giffoni 2017 è il terzo ospite internazionale: quando e come incontrare l’attrice

L'attrice Amy Adams a Giffoni 2017 incontrerà i giurati e riceverà il premio Giffoni Experience Award il prossimo 15 luglio

Amy Adams a Giffoni 2017

INTERAZIONI: 9

Ci sarà anche Amy Adams a Giffoni 2017: dopo Bryan Cranston e Kit Harington, anche l’attrice americana raggiungerà la cittadina di Giffoni Valle Piana per prendere parte alla 47esima edizione del festival cinematografico.

Al contrario di Cranston e Harington, tuttavia, quello con Amy Adams non sarà un incontro aperto al pubblico, al quale sarà possibile accedere comprando un biglietto: la protagonista di Arrival incontrerà solo i giurati Generation in Sala Truffaut, nella giornata di sabato 15 luglio. La Adams, inoltre, riceverà dall’organizzazione il premio Giffoni Experience Award.

Per chi non fa parte della giuria, però, non tutto è perduto. Come tutti gli ospiti del festival, anche Amy Adams a Giffoni 2017 percorrerà l’iconico blue carpet, dove i fan potranno appostarsi per scattarle qualche foto da vicino o sperare di ottenere un autografo: come sempre, sta alla volontà dei singoli attori decidere se fermarsi e concedersi ai fan oppure no.

Classe 1974, Amy Adams nasce a Vicenza da genitori statunitensi e trascorre i primi tre anni della sua vita ad Aviano, in Veneto, prima di trasferirsi in Colorado. Il suo primo ruolo cinematografico arriva nel 1999, quando prende parte a Bella da morire, e recita poi in serie tv del calibro di Streghe, Buffy l’Ammazzavampiri e Smallville. La svolta arriva nel 2002, quando recita in Prova a prendermi di Steven Spielberg al fianco di Leonardo DiCaprio e Tom Hanks, e da lì la sua carriera comincia a decollare finché non raggiunge la notorietà a livello mondiale nei panni della principessa Giselle in Come d’incanto.

Tra i film in cui Amy Adams ha recitato negli ultimi anni ci sono produzioni d’eccellenza come American Hustle – L’apparenza inganna, Big Eyes, Batman v Superman: Dawn of Justice, Animali Notturni e Arrival. Nel corso della sua carriera, l’attrice ha vinto ben due Golden Globe a fronte di cinque nomination, tante quante quelle ottenute agli Academy Awards tra il 2006 e il 2014.

#OspitiGiffoni La straordinaria AMY ADAMS impreziosirà la 47ma edizione del Festival di Giffoni! il 15 luglio una delle…

Pubblicato da Giffoni Film Festival su Lunedì 26 giugno 2017