Accolgono l’aggiornamento Nougat gli Xiaomi Mi5S, Mi5S Plus, Mi Note 2 e Mi MIX, senza però la MIUI 9

Buon passo in avanti per Xiaomi Mi5S, Mi5S Plus, Mi Note 2 e Mi MIX, adesso con l'aggiornamento Nougat

Xiaomi

INTERAZIONI: 13

Piovono buone notizie sull’aggiornamento ad Android Nougat 7.1 dei vari Xiaomi Mi5S, Mi5S Plus, Mi Note 2 e Mi MIX: ormai non dovrebbe mancare molto, il produttore si è sbilanciato dando precise indicazioni sulla data di rilascio, anche se per il momento solo relativamente alle versioni cinesi dei dispositivi sopra citati.

La fase di test si è conclusa felicemente qualche giorno fa, cosa che ha in automatico dato il via libera al roll-out, che coincide con la distribuzione della prossima versione della MIUI 8 Developer. Questo per gli sviluppatori, e non ancora per gli utenti canonici, per i quali la versione stabile non è ancora stata ufficializzata (bisognerà aspettare qualche altra settimana).

L’attesa sarà anche più lunga nell’ambito degli Xiaomi Mi5S, Mi5S Plus, Mi Note 2 e Mi MIX internazionali, per quel che riguarda la release ufficiale diffusa a livello mondiale.

Ai possessori di questi dispositivi farà senz’altro piacere accogliere l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1, un po’ meno vederci associata ancora la MIUI 8 (sappiamo che le vere novità software di questi terminali fanno sentire tutto il proprio peso solo nella transizione da una versione all’altra dell’interfaccia proprietaria). La MIUI 9, come annunciato dall’azienda cinese, verrà resa disponibile al pubblico nel corso dell’estate, speriamo il prima possibile.

La disponibilità per i tester dell’aggiornamento ad Android 7.1 Nougat per i vari Xiaomi Mi5S, Mi5S Plus, Mi Note 2 e Mi MIX in versione cinese rappresenta comunque un buon punto di inizio per il soddisfacente prosieguo del processo di upgrade.

Il discorso merita di essere ripreso il prima possibile, nell’augurio non manchino tempestive novità al breve (non sono pochi gli utenti che hanno deciso di puntare su questo tipo di prodotti e che aspettano con impazienza di poter svecchiare il proprio esemplare, questo ci teniamo a ribadirlo ancora una volta).