Si sente già parlare di Huawei P11, primi rumors sulla scheda tecnica

Sicuramente è ancora presto, ma non potevamo ignorare i primi rumors focalizzati su Huawei P11


INTERAZIONI: 11

Se vi dicessimo che sul web già si parla di Huawei P11, coma la predereste? Immagino vi risulterebbe inverosimile, ma sta di fatto che, per una questione di professionalità, ci tocca riportare tutto quel che arriva fino a noi. Anche stavolta la questione si è fatta larga a partire da Weibo, dove, ad appena quattro mesi dalla presentazione della famiglia degli Huawei P10, già si riprende in mano il filo dei rumors, pensando alla prossima ammiraglia, quella afferente all’anno 2018.

Stando a quanto si legge sul sito di microblogging, l’Huawei P11 mostrerà una gran bella muscolatura: processore Kirin 970 contraddistinto da un processo produttivo a 10nm FinFET ed un blocco RAM da 8 GB. Non dovrebbe mancare, precisiamo che la frase che stiamo per formulare è declinata al condizionale, un display con risoluzione 4K, un lettore di impronte digitali magistralmente collocato sotto lo schermo, ed Android O come versione OS di riferimento, naturalmente personalizzato con le invettive grafiche e funzionali della prossima EMUI.

Purtroppo, non riusciamo a darvi alcun dettagli circa il design di Huawei P11, né tanto meno dirvi se e quanto differirà dall’attuale Huawei P10: per quanto ci riguarda, purché molto bella l’attuale linea, non disdegneremmo se il produttore di Shenzhen decidesse di alleggerire un po’ di più le cornici frontali, cosa che immagino in tanti accoglierebbero con un certo entusiasmo.

Al momento le indiscrezioni di cui sopra restano tali, non diamo nulla per certo o per già in parte consolidato: non sappiamo praticamente niente sul conto del prossimo Huawei P11, quindi ci pare più che lecito restare con i piedi per terra, almeno in attesa dei prossimo sviluppi. Concentriamoci piuttosto sull’Huawei P10, che sta iniziando proprio in questo periodo a scendere di prezzo, ed a rendersi per questo più appetibile.