Esplodono anche i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus? Finora nessun caso come il Note 7

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus non hanno nulla a che vedere col Note 7: nessuna esplosione segnalata

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 11

Buone notizie per voi possessori del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, e per tutti quelli che decideranno di acquistarne un esemplare d’ora in poi: nell’ambito del vostro dispositivo, l’azienda sudcoreana non ha ricevuto alcuna segnalazione circa la batteria del top di gamma.

Sapete questo cosa significa? Che il telefono non esplode! Vi sentite più tranquilli adesso? Ironia a parte, il brand asiatico ha tenuto a comunicare che a distanza di quasi due mesi dalla prima commercializzazione, non sono pervenute segnalazioni da parte dei proprietari di anomalie relative al vano batteria, quindi in teoria non dovrebbe esserci da temere (si legge così sulle pagine di Phandroid.com).

Dopo il disastro che ha coinvolto il Note 7 (le cui unità sono state tutte ritirate dal mercato e rimesse in vendita sotto altro nome previa sostituzione delle dovute parti), il produttore ha ben pensato di irrigidire di molto il controllo di qualità dei propri prodotti, dal concepimento del progetto alla sua realizzazione. Tra l’altro, a partire da Samsung Galaxy S8 e S8 Plus gli smartphone prodotti dal brand asiatico vengono setacciati ai raggi X per rilevare eventuali difetti post-fabbricazione, oltre all’assunzione di un team terzo avente il compito di supervisionare il prodotto finale, assicurandosi che non siano stati commessi errori di sorta nel corso dell’intero processo.

Il fatto che non ci siano state segnalazioni che possano ricollegare Samsung Galaxy S8 e S8 Plus allo scandalo che ha coinvolto il Note 7 ci sembra davvero il minimo, questo consentitecelo di affermarlo senza alcuna vergogna: sarebbe stato impensabile il contrario, anche soltanto ipotizzandolo, soprattutto per l’incolumità dei clienti (visto che è di esplosioni che si sta parlando), e poi per la credibilità dell’azienda stessa.

A voi la parola, ci terremo a sentire l’impressione che da possessori, o futuri tali, di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus avete maturato.