Le 100 features nascoste dell’aggiornamento iOS 11 su iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S (VIDEO)

Povero di novità iOS 11? Date un'occhiata al video con i 100 cambiamenti introdotti su iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S


INTERAZIONI: 7

Nonostante i problemi e le mancate novità di iOS 11, non possiamo ignorare le tante caratteristiche software apportate da questa prima beta, che comunque non sono da sottovalutare, o dare per scontate. Abbiamo provveduto a tirare fuori dal cilindro per voi nostri lettori un video piuttosto interessante, che mostra le 100 nuove features nascoste di iOS 11, destinate ad iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S.

Prima di lasciarvi immergere nella visione, preferiamo accennarvi personalmente qualcuna di queste chicche, che magari a tanti sono sfuggite.

Provate, per dirvene una, ad effettuare dalla lockscreen uno swipe dal basso verso l’alto: così facendo richiamerete le vecchie notifiche, potendo usufruirne ogni volta che ne avrete bisogno, senza perdervi in passaggi inutili. Molto carina anche la modalità landscape della schermata di blocco, adesso disponibile anche sui melafonini con schermi più piccoli.

iOS 11 regala ad iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S anche alcune perle di natura grafica, come le nuove animazioni relativa al lancio ed alla chiusura delle applicazioni ed alla presa visione delle schede recenti, ed all’inserimento di sfondi inediti nella scheda dei wallpaper.

Un altro cambiamento introdotto da iOS 11 lo si può individuare in Siri, nell’ambito della ricerca Spotlight (da questo momento è possibile cancellare le precedenti ricerche).

Non una rivoluzione totale (almeno per adesso), ma comunque una versione piena zeppa di tante particolarità (si dice che è il dettaglio a fare la differenza, la mela avrà preso in parola questo famoso detto, facendone la filosofia di iOS 11), da poter mettere a frutto a bordo di iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S (come ormai saprete, iPhone 5 e 5C sono stati tagliati fuori dal supporto ufficiale, ecco perché non li menzioniamo). Date un’occhiata al video, e diteci quali delle 100 novità descritte trovate le più azzeccate.