Sempre attualissimo l’Huawei P8 Lite, predominanza anche sul modello 2017

Ancora il preferito di molti l'Huawei P8 Lite, non può nulla contro nemmeno il modello 2017

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 52

Credevate che l’Huawei P8 Lite si fosse arreso? Niente affatto, tanti sono gli utenti che continuano a preferirlo, anche in virtù della discesa di prezzo che ormai lo ha investito in pieno.

Nonostante si tratti di un prodotto datato 2015, il telefono continua a dire la sua, ed anche con una certa veemenza. Lo deduciamo principalmente dai commenti disseminati in rete ogni giorno, cosa peraltro confermata dalla classifica degli smartphone più venduti della settimana (precisamente quella compresa dal 22 al 28 maggio), stilata dai ragazzi di keyforweb.it.

In graduatoria, l’Huawei P8 Lite si colloca in terza posizione, guadagnato ben 2 lunghezze rispetto ai sette giorni precedenti. Un dato senz’altro rilevante, visto che per l’occasione il dispositivo è riuscito ad avere la meglio persino sul P8 Lite 2017, arrivato solo quinto. Primo il Samsung Galaxy J5 2016, seguito dal P9 Lite, che resta in assoluto il preferito di casa Huawei. Quarto il Moto G5 Plus, seguito in sesta posizione da Samsung Galaxy S8, ASUS ZenFone 3 Max, Huawei P10 Lite e Samsung Galaxy A5 (2017).

Non troppo spesso capitano episodi del genere, con un dispositivo che ha ormai raggiunto i due anni di età pronto a dare battaglia e filo da torcere a terminali ben più giovani e sulla carta scattanti. Buon per l’Huawei P8 Lite, che ha sicuramente riscritto la storia recente del brand cinese, restituendogli vigore e riconoscibilità (proprio dalla serie dei P8 il produttore ha cominciato la propria scalata verso il successo, arrivando a contendere ad Apple e Samsung il titolo di OEM con il più alto quantitativo di unità spedite nell’arco dell’anno solare).

Anche il fatto che il supporto software ufficiale sia stato dismesso da un po’ non ha impedito all’Huawei P8 Lite di continuare a fare bene, probabilmente come dispositivo di riferimento di quella fetta di pubblico neofita, che si affaccia per la prima volta nel mondo degli smartphone.