Ecco la fine di OnePlus 3T, stop anche alla questione aggiornamento software?

Ultimi giorni per comprare OnePlus 3T: produzione a breve interrotta per fare posto a OnePlus 5

OnePlus 3T

INTERAZIONI: 7

Pochi giorni ancora per chi vorrà portarsi a casa OnePlus 3T, device che, dopo soo 6 mesi dalla prima commercializzazione, verrà ritirato dal mercato per fare posto al prossimo OnePlus 5, in programma per quest’estate.

Un vero dispiacere, in quanto trattasi di uno degli Android che, più degli altri, ha saputo distinguersi e farsi apprezzare per le proprie doti tecniche, ed il prezzo relativamente abbordabile rispetto alla media. Come pochi, OnePlus 3T si è dimostrato all’altezza di competere anche con gli ultimi top di gamma del momento, quali il Samsung Galaxy S8, l’LG G6 e gli Huawei P10 e P10 Plus.

Il produttore, però, sembra non voglia sentire ragioni: la produzione e la relativa messa in vendita di OnePlus 3T verranno presto interrotte, da qui l’invito, per gli interessati, ad acquistarne un’unità il prima possibile. Ultimo treno, dunque, per quelli che meditavano da tempo di comprarne uno (nel caso, vi consigliamo di affrettarvi, le scorte potrebbero esaurirsi a breve).

Vogliamo, comunque, a rassicurare gli utenti già in possesso di OnePlus 3T, in relazione al supporto software ufficiale, che non cessarà certamente di esistere. L’azienda cinese ha tenuto a rasserenare gli animi dei consumatori in tal senso, così come i prossimi possessori dello smartphone, affermando che, sia per OnePlus 3T che per OnePlus 3, la questione ‘aggiornamento’ non decadrà nella maniera più assoluta, per tutto il tempo previsto dalla politica interna (non sono, però, stati divulgati ulteriori dettagli sulla data esatta in cui il supporto potrà considerarsi esaurito, né tanto meno sulla versione OS).

Vista la frettolosa dismissione toccata a OnePlus 3T, immaginiamo che OnePlus 5 sia molto vicino, più di quel che si pensasse. Riprenderemo il discorso a tempo debito, seguiteci per restare sempre informati. Se avete domande particolari, sentitevi libere di chedere.