Già clonato iPhone 8? Ecco le foto delle prime riproduzioni cinesi, i dettagli

Scendono in pista i primi cloni di iPhone 8, proviamo ad analizzare il tutto insieme

iPhone 8

INTERAZIONI: 24

iPhone 8 ancora non esiste, ma circolano già foto ritraenti suoi ipotetici cloni, anche un questo caso di fattura cinese. Naturalmente, da Cupertino non hanno ancora svelato alcunché, cosa che lascia intendere il clone sia stato realizzato a partire da leak più o meno attendibili e qualche rumor, nulla di più.

Quel che cerchiamo di dirvi, prima ancora di mostrarvi le immagini (che trovate comunque a seguire), è di non dargli troppo peso, trattandosi, per l’appunto, di spunti di natura ‘popolare’, e non di certo di un prototipo vero e proprio.

Colpisce innanzitutto il fronte del clone di iPhone 8, che sembra davvero somigliare tanto ad LG G6, soprattutto per quanto concerne le cornici (soprastante e sottostante). Samsung col Galaxy S8 è riuscito senz’altro a fare meglio, almeno dal nostro punto di vista: qualcosa comunque ci dice la stessa Apple si spingerà oltre, dando alla luce un melafonino totalmente rivestito in vetro sul fronte, al netto di tasti fisici (il Touch ID dovrebbe venire integrato sotto lo schermo, e non sul dorso del dispositivo come mostrato nell’immagine di questa riproduzione).

Analizzando il retro del clone cinese, notiamo la ricollocazione verticale del comparto fotografico posteriore, con tanto di flash LED sotto, una distribuzione che permetterebbe ad iPhone 8 di differire rispetto all’attuale iPhone 7 Plus.

Certo, al momento ancora tutto è possibile, quindi non vogliamo né confermare, né smentire le linee guide tracciate da queste prime imitazioni, in genere sempre molto accurate (almeno all’indomani del lancio vero e proprio). Prendiamo con le molle tale ricostruzione, non sapendo esattamente da cosa tragga ispirazione (se da fatti concreti, arrivati ai realizzatori tramite informatori reali, o da un proprio pensiero, magari di natura prettamente fantasiosa, e poco conforme a quel che poi sarà).

Al di là di tutto, potrebbe stuzzicarvi l’idea di un iPhone 8 messo nei termini d’interpretazione del clone qui presente? Fatecelo sapere.