Più venduto della settimana il Samsung Galaxy J7 (2016), battuti Huawei P8 Lite e P10 Lite

Inaspettatamente il Samsung Galaxy J7 (2016) il più venduto della settimana, meglio di Huawei P8 Lite e P10 Lite


INTERAZIONI: 11

Primato assoluto per il Samsung Galaxy J7 (2016), che si aggiudica il titolo di smartphone più venduto della settimana (compresa tra il 15 ed il 21 maggio 2017) secondo la classifica stilata da keyforweb. Terzo il Galaxy J5 (2016), fratello minore del dispositivo vincitore.

Al secondo posto del podio l’ottimo P9 Lite, sempre al centro della bagarre relativo al fantomatico aggiornamento del sistema operativo ad Android Nougat.

Riacquista terreno anche l’Huawei P8 Lite 2017, tornato quarto dopo l’ultima decima posizione. Quinto il sempre attuale Huawei P8 Lite (classe 2015), che però smarrisce il podio (era secondo l’altra settimana). In perdita anche il Samsung Galaxy S8, sceso da quarto a sesto, così come l’ASUS ZenFone 3 Max, settimo da che terzo.

Stabile in classifica il Lenovo Moto G5 Plus, che guadagna uno scalino nella classifica degli smartphone più venduti della settimana, seguito dall’Huawei P10 Lite, che debutta come new entry, ed a sua volta dall’ASUS ZenFone 3, che rientra nuovamente in graduatoria dopo un po’ di digiuno.

Un momento particolare questo, visto che da diverso tempo non assisteva allo stabilirsi sul podio di ben due fascia media di casa Samsung (da mesi ormai il brand cinese Huawei spadroneggiava, ed anche giustamente a nostro avviso). Cosa sarà successo nel frattempo? Evidentemente una qualche discesa del prezzo di Samsung Galaxy J7 (2016) e Galaxy J5 (2016) avrà contribuito a questo risultato, che ricordiamo essere frutto di dati relativi agli smartphone più cercati in rete in quello specifico periodo, e che quindi si presumono essere anche i più acquistati dagli utenti.

Al momento, gli Huawei P8 Lite (modelli 2015 e 2017) sono costretti a cedere il posto ai Samsung Galaxy J7 (2016) e Galaxy J5 (2016), fronteggiati al meglio solo dal P9 Lite. Aspettiamo di vedere cosa accadrà con l’ascesa sul mercato di Huawei P10 Lite, anch’esso destinato a dettare legge (vedrete le cose come cambieranno quando lo street price tenderà al ribasso).