Quanto più potente il Galaxy S8 del Samsung Galaxy S7 Edge? Test AnTuTu ingeneroso per il secondo (VIDEO)

Perde miseramente il Samsung Galaxy S7 Edge rispetto al Galaxy S8 nel test benchmark AnTuTu


INTERAZIONI: 14

Il Samsung Galaxy S7 Edge ancora oggi resta tra i terminali Android più desiderati, anche all’indomani dell’uscita del Galaxy S8, che, per quanto eccezionale nel suo genere, costa ancora un po’ troppo per suscitare l’interesse generale.

Molti penseranno che questo sia il miglior momento per strizzare l’occhio all’ex top di gamma, che molti rivenditori hanno anche messo in saldo vista l’uscita del successore. Non possiamo di certo dare torto a chiunque abbia fatto questo ragionamento, così come a chi, da possessore del Samsung Galaxy S7 Edge, ritiene non sia il caso di effettuare l’upgrade, per tutta una serie di motivi (tra cui quelli che vi abbiamo elencato in questo nostro precedente articolo).

Ad ogni modo, dato che è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare, s’è ritenuto opportuno offrirvi una visione panoramica della questione, portando in evidenza un test di benchmark (che, in ogni caso, sappiamo non necessariamente rispecchiare la realtà quotidiana) che vede Samsung Galaxy S7 Edge e Galaxy S8 (versione internazionale con Exynos 8895, praticamente l’esemplare europeo venduto anche in Italia).

Come potrete vedere anche voi dal video in calce, tutto il procedimento avviene in presa diretta, davanti ai nostri occhi, ed è quindi una valutazione regolare, e non di parte. Il Samsung Galaxy S7 Edge totalizza 131.000 punti, contro i 173.286 del Galaxy S8 (non scendiamo nel dettagli di ciascuna componente analizzata, che comprende svariati parametri analizzati, come 3D, UX, CPU e RAM, con relative sottocategorie).

Benché, almeno formalmente nell’utilizzo di tutti i giorni, non si noti tutta questa differenza di potenza tra Samsung Galaxy S7 Edge e Galaxy S8, il test benchmark AnTuTu (che è anche quello più gettonato) rivelerebbe tutt’altro (valutazione comunque indicativa, e che lascia il tempo che trova).

Non per questo siamo qui per dirvi che il passaggio dal Samsung Galaxy S7 Edge al Galaxy S8 sia giustificato dal risultato sopra descritto (qui per il video confronto su prestazioni, fotocamera e batteria), saremmo dei pazzi a lasciar passare questo messaggio. Non potevamo, comunque, ignorare completamente il test, che vi abbiamo riportato a titolo del tutto informativo. Cosa ne dite?