Sorpresona Huawei P8 Lite, con l’aggiornamento Nougat via Lineage OS 14.1: tutti i dettagli

Accelerata improvvisa di Huawei P8 Lite, che accoglie l'aggiornamento Nougat con la prima versione della Lineage OS 14.1


INTERAZIONI: 9

Ecco arrivato anche per Huawei P8 Lite il turno di poter contare sull’aggiornamento Nougat, seppur in veste non ufficiale (sappiamo che, anche se non per diretta conferma dei portavoce, il dispositivo non riceverà mai l’upgrade dal produttore).

Parliamo, come avrete già immaginato, della custom ROM Lineage OS 14.1 (rilasciata dallo sviluppatore di XDA surdu_petru), famosa per aver raccolto l’eredita della CyanogenMod. Chiunque con un minimo di esperienza potrà provare ad installare questa soluzione software per sentire il brivido suscitato dall’aver innestata a bordo l’iterazione del torrone mandorlato, finora solo una chiemera per l’Huawei P8 Lite.

Si tratta, questa, della prima build destinata alla versione smart del top di gamma 2015, per questo potenzialmente soggetta a diversi bug, e quindi non ancora adatta all’utilizzo quotidiano. Questo, com’è ovvio che sia, non vi vieta di certo di fare un tentativo, specie se già esperti del campo del modding.

Vi ricordiamo che, in quanto versione non ufficiale, per poter installare su Huawei P8 Lite la Lineage OS 14.1 basata su Android Nougat 7.0 dovrete prima aver ottenuto i permessi di root e poi innestato a bordo la recovery modificata TWRP (non una passeggiata per i neofiti, che possono comunque imparare poco alla volta, stando sempre bene attenti ad eseguire tutti i passaggi richiesti per le operazioni con la massima cura).

Cosa ancora non funziona a dovere? La registrazione video, lo slot per la seconda SIM (ovviamente per quanto riguarda il modello che ne è provvisto), il GPS, l’NFC, l’HWC, ed anche la stabilità generale potrebbe soffrire di qualche piccola latenza.

In ogni caso, visto che parliamo dell’unica soluzione al momento disponibile per provare l’aggiornamento Nougat su Huawei P8 Lite, probabilmente la Lineage OS 14.1 (che potrete scaricare a questo link, mentre le Gapps sulle pagine di techsguide.com) vale comunque un tentativo (a vostra discrezione, non vogliamo condizionarvi). Fateci sapere cosa avete deciso.