Sollievo batteria su Huawei P8 con il recente aggiornamento B395? Problemi potenzialmente risolti

Balzo in avanti per gli Huawei P8 europei GRA-L09, arrivato l'aggiornamento B395

Huawei P8

INTERAZIONI: 32

Non si ferma il supporto relativo all’aggiornamento degli Huawei P8 europei, quelli che, per intenderci, sono siglati dal seriale ‘GRA-L09‘.

Come riportato da stechguide.com, in queste ore il modello sembra aver ricevuto un ulteriore upgrade, in grado di portare la versione software al firmware B395, più recente rispetto all’ultimo B393 di cui vi parlammo una decina di giorni fa.

L’aggiornamento in questione recava con sé la patch di sicurezza di marzo, con in più una serie di ottimizzazioni prestazionali di cui non è stata resa maggiore evidenza. Purtroppo, però, non sono stati pochi gli utenti a denunciare un fenomeno di battery drain piuttosto pronunciato in seguito all’installazione del fantomatico B393 a bordo dei propri Huawei P8, segno evidente che qualcosa non è andato a buon fine. Certo, giusto anche dare al firmare il tempo necessario per l’assestamento, ma le lamentele dei possessori sembrano essere in quantità tale da non poter essere ignorate.

Probabilmente proprio per questo l’azienda cinese ha ben pensato di correre ai ripari, rilasciando poco più tardi il nuovo aggiornamento B395, di cui vi stavamo parlando in apertura articolo. Si tratta di un pacchetto destinato esclusivamente agli Huawei P8 europei GRA-L09 (non provate ad installarlo a bordo di altri modelli), basato su Android MarshMallow 6.0 con personalizzazione EMUI 4.0.

Speriamo vivamente che questo ulteriore soluzione software possa porre un freno ai problemi di batteria riscontrati su Huawei P8 in seguito all’installazione dell’aggiornamento B393, che aveva costretto diversi utenti a tornare indietro alla B380 (perdendo anche i propri dati in caso di mancato backup preventivo, cosa che va comunque sempre effettuata a scanso di equivoci).

Detto questo, auguriamo il meglio ai possessori di Huawei P8, che possono ancora oggi contare su un dispositivo di importante caratura. Vi faremo sapere il prima possibile ;)