Super Samsung Galaxy S7 Edge, ecco perché non conviene passare al Galaxy S8

Non teme rivali il Samsung Galaxy S7 Edge: chi lo possiede potrebbe non volere passare al Galaxy S8 per queste ragioni


INTERAZIONI: 69

Da possessori di Samsung Galaxy S7 Edge, state pensando di effettuare l’upgrade al Galaxy S8 o S8 Plus? Potrebbe non valerne la pena, ed oggi siamo anche qui pronti a spiegarvi i vari perché (SamMobile docet). Il nuovo top di gamma gode di un ampio Infinity Display con cornici ridotte al minimo sindacale, ed è contraddistinto da un design molto più evoluto rispetto a quello del Samsung Galaxy S7 Edge. Tuttavia, pensate sia abbastanza per passare al modello successivo?

Lato software, non ci sono stati grossi sviluppi: la versione di base resta Andorid 7.0 Nougat, né tanto meno l’assistente virtuale Bixby è riuscito a fare la differenza (per quel che ne sappiamo non sarà pronto in vista del lancio).

Per quanto riguarda la fotocamera? Il Galaxy S8 gode di un sensore posteriore da 12 MP con apertura f/1.7 ed autofocus DualPixel, esattamente come il Samsung Galaxy S7 Edge. La qualità adesso è leggermente superiore per via dell’utilizzo di un nuovo sensore, e del processore multi-frame, ma, a meno che non decidiate di partecipare ad un concorso fotografico, non noterete alcun dislivello. Diverso il discorso per la fotocamera frontale: sensore da 8 MP (1/3.6 pollici), per la prima volta con autofocus, apertura f/1.7 e possibilità di registrare video a risoluzione QHD.

Il top di gamma è alimentato dal processore Exynos 8895 prodotto a 10nm, sulla carta del 27 % più potente rispetto all’Exynos 8890 che spinge il Samsung Galaxy S7 Edge (quest’ultimo aveva apportato un miglioramento del 50 % in confronto al Galaxy S6, percentuale ben maggiore di quella che sussiste oggi tra l’ex top di gamma ed il nuovo portabandiera).

Molto soddisfatti, invece, della batteria con cui è equipaggiato il Samsung Galaxy S7 Edge (3600 mAh), un po’ meno di quelle che alimentano Galaxy S8 e S8 Plus (3000 e 3500 mAh rispettivamente). Benché questi ultimi integrino schermi più grandi, le unità sono contraddistinte da una capacità minore (ci saremmo aspettati qualcosa di più).

Il prezzo nemmeno gioca a favore di Galaxy S8: 829 euro, che salgono a 929 nel caso di S8 Plus: chi possiede il Samsung Galaxy S7 Edge dovrebbe farsi più di una domanda prima di mettere mano al portafoglio (il device gode ancora di prestazioni eccezionali, una batteria di buona durata, una qualità fotografica eccellente ed un design molto accattivante).

Non mancano le ragioni per andare fieri del Samsung Galaxy S7 Edge, non trovate anche voi?