Fenomenale l’Huawei P9, il più desiderato del brand insieme al Mate 9

Huawei P9 ha contribuito in modo sensibile al grande successo del marchio cinese nel 2016

Huawei P9

INTERAZIONI: 9

L’Huawei P9 si aggiudica il titolo di smartphone più amato del produttore cinese: se ancora ci fossero dubbi in merito, ecco sfatato anche l’ultimo tabù. Insieme al Mate 9, proprio l’Huawei P9 ha fatto la fortuna di quello che sembra essere diventato ormai uno degli OEM più prolifici al mondo, al pari di Apple e Samsung.

Una prospettiva, questa, nemmeno lontanamente immaginabile fino a qualche anno fa, che ha saputo farsi concreta poco alla volta, successo dopo successo, proprio a partire dall’Huawei P8, che ha consacrato la società come produttore leader del settore smartphone.

L’azienda ha messo il punto al 2016 con la bellezza di 140 milioni di device spediti su scala globale, a dimostranza della fiducia che i consumatori hanno voluto accordargli. Ad un simile trionfo hanno contribuito soprattutto l’Huawei P9 ed il Mate 9, proprio come annunciato a margine di un evento tenutosi localmente in tempi non sospetti.

L’Huawei P9, in particolare, ha registrato 12 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo, superando il precedente P8, in termini di vendite, del 152 %. Non male nemmeno il Mate 9, che, dallo scorso novembre (mese in cui è stato lanciato sul mercato), risulta essere stato distribuito in ben 5 milioni di unità (superato il predecessore di una percentuale pari al 36 %).

Numeri da primato per Huawei P9 e Mate 9, entrambi dispositivi molto ben realizzati, sia esteriormente che nel cuore stesso del comparto hardware. Adesso non resta che capire se saranno in grado di tenergli testa i device afferenti alla linea dei P10, da poco presentati ed in attesa di entrare a regime sul mercato. I presupposti anche quest’anno sembrano buoni, ma aspettiamo il susseguirsi dei fatti per poterlo affermare con certezza matematica. Voi che idea vi siete fatti?