Primo porting di S8 per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, non serve mica l’aggiornamento

Primo porting di S8 per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: video panoramica delle novità e link al download


INTERAZIONI: 14

Non serve mica un aggiornamento per poter spalmare il software del Galaxy S8 a bordo di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge anche in questo momento, attraverso quello che sembra essere il primo vero porting del firmware dell’ultimo top di gamma sudcoreano.

Ci ha pensato l’abile angelo27093 a sfornare la rom OnTheEdge UX, lavorata a partire dai dump di sistema del Galaxy S8, e non frutto di un semplice rimaneggiamento di un qualsivoglia firmware di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con sopra installate le più recenti app proprietarie disponibili (come ne abbiamo già visti in questi giorni).

Graficamente parlando, OnTheEdge UX non ha nulla da invidiare ai firmware originali di Galaxy S8 (presenti persuno i tasti virtuali ed i menù di sistema). Nulla da dire nemmeno sulle funzionalità aggiuntive: Hello Bixby, Always On Display, Smart Edge, il nuovo store dei temi Samsung e tutte le altre feaures tipiche del portabandiera asiatico. Sono state incluse all’interno anche alcuni file di sistema e le librerie del Galaxy S8, addirittura DualPlay, che però su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge non potrà fungere in quanto device sprovvisti della tecnologia Bluetooth 5.0).

Pur trattandosi di una release acerba, che ancora necessita di alcuni accorgimenti per poter funzionare per bene nell’esperienza quotidiana, l’OnTheEdge UX non sembra dare particolari problemi agli utilizzatori, quindi potrete provarla tranquillamente (ed all’occorrenza tornare indietro nel momento in cui non gradiste un qualsiasi aspetto particolare).

In ogni caso, il cuoco angelo27093 ha già ribadito di essere a lavoro sulla versione 5.0 (più recente rispetto alla 4.0.1, che corrisponde a quella dispesata in questo articolo), che presenterà al suo interno altre funzionalità esclusive del top di gamma asiatico, come gli Infinity Live Wallpaper ed il software della fotocamera.

A questo punto, senza nessun aggiornamento a supporto (che sappiamo essere quasi ‘secolari’, passateci il termine), non vi resta che provare la ROM OnTheEdge UX a bordo di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Vi lasciamo alla video panoramica con le maggiori novità del progetto.

https://youtu.be/hdNgwVybVt0