Prima ROM S8 Plus per Samsung Galaxy S7 Edge, link download e features incluse

Sempre al passo il Samsung Galaxy S7 Edge, tutti i maggiori elementi di S8 Plus grazie alla ROM Project Dream


INTERAZIONI: 37

Da possessori del Samsung Galaxy S7 Edge eravate da giorni sulle traccie di una soluzione software che potesse di colpo trasformarlo in un Galaxy S8 Plus? Possiamo comprenderlo, anche perché non tutti gli utenti che stringono fieri tra le mani il Samsung Galaxy S7 Edge effettueranno l’upgrade hardware alla generazione successiva, almeno non da subito.

Gli amanti del modding, in ogni caso, non potranno fare a meno di resistere al richiamo delle custom ROM, ed è a loro che ci rivolgiamo perlando della Project Dream, volta ad includere molti degli elementi caratteristici del Galaxy S8 Plus. Tra le features più acclamate, le seguenti: S8 Plus Bixby!, S8 Plus Apps, build.prop, splash screen, barra di navigazione, temi, wallpaper, launcher, schermata di blocco, font, Always On Display, widget, suonerie e suoni di sistema, root, Aroma Installer, Google Assistant, emoji di iOS 10, etc.

Naturalmente qualche bug è concesso, anche se, tutto sommato, la Project Dream ROM (basata su Android Nougat 7.x e Kernel Linux 3.10.x) sembra funzionare discretamente bene a bordo del Samsung Galaxy S7 Edge (al momento solo per il modello SM-G935F, ma l’autore promette di modificare presto il kernel e di adattarlo anche al Galaxy S7 Flat SM-G930F, disabilitando la crittografia anche su quest’ultimo).

Per tutto quanto il resto, qualora foste interessati ad installare la ROM Project Dream, vi pregheremmo di prestare la massima attenzione durante la procedura, e di informarmi prima di mettere mano alla questione sui rischi che si corrono nel non eseguire alla lettera anche il ben che minimo passaggio (il pericolo di mandare in brick il dispositivo è sempre dietro l’angolo, soprattutto per quanto concerne gli utenti meno esperti).

Non ci resta che lasciarvi al link al download della Project Dream per Samsung Galaxy S7 Edge con gli elementi distintivi del Galaxy S8 Plus, raggiungibile al relativo topic di XDA Developers. Se avete dubbi, chiedete pure :)